Atalanta-Inter Primavera, sfida tra futuri fuoriclasse: i nomi dei pezzi pregiati

Sabato 21 dicembre si giocherà Atalanta-Inter, tredicesima giornata del campionato Primavera 1, una partita tra due squadre che hanno nella loro rosa vari talenti, tra cui alcuni dei migliori giovani talenti presenti in Italia

Atalanta Inter Primavera migliori giocatori talenti
Ebrima Colley (Getty Images)

Dopo appena dodici turni disputati, il campionato Primavera 1 sembra avere già un suo padrone. Si tratta dell’Atalanta, già campione uscente quando aveva strappato il titolo all’Inter, che guida il torneo grazie alle 11 vittorie, il solo pareggio le zero sconfitte. Situazione diversa è invece quella della formazione allenata da Armando Madonna. Quest’ultima occupa la terza piazza, alle spalle del Cagliari, a meno 11 dalla capolista seppur con un turno giocato rispetto agli orobici. Una distanza di punti che potrebbe cambiare sabato, quando le due squadre nerazzurre si fronteggeranno ancora una volta. Quel giorno in campo scenderanno alcuni pezzi pregiati delle squadre. Giocatori che potenzialmente potrebbero far parlare di loro nel corso dei prossimi anni. Di certo non vedremo sul terreno da gioco Sebastiano Esposito (sua scheda per saperne di più). L’attaccante dell’Inter, ormai a tutti gli considerabile un ex della Primavera sarà infatti impegnato con la Prima Squadra contro il Genoa. Una gara particolarmente significativa per lui, visto che potrebbe essere schierato per la prima volta da titolare a causa dell’indisponibilità di Lautaro Martinez.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Del Grosso: “A gennaio potrei fare altre scelte”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Scamacca: “Vi spiego i miei obiettivi per il futuro”

Atalanta-Inter Primavera, i potenziali futuri campioni da tenere d’occhio

Atalanta Inter Primavera migliori giocatori talenti
Lorenzo Pirola (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, arrivano rinforzi: si pesca dalla Serie A

Chi invece potrebbe essere protagonista con la Primavera del club meneghino è il centrocampista Thomas Schirò (sua scheda). Da tenere d’occhio sono anche gli attaccanti Matias Fonseca (sua scheda) ed Edoardo Vergani (sua scheda). Sempre dell’Inter dovrebbe essere tenuto sotto osservazione gli attaccanti Gaetano Pio Oristanio (sua scheda), Samuele Mulattieri (sua scheda), Willy Gnonto, per cui si ipotizza un prestito in Serie B, e il difensore Lorenzo Pirola (sua scheda).

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Passando invece all’Atalanta, come non citare il capocannoniere del campionato, Ebrima Colley (sua scheda) e un altro talentuoso attaccante, Roberto Piccoli (sua scheda). Allo stesso modo da segnare è il nome di Amad Traore (sua scheda). Infine da segnalare sono anche Heidenreich, Italeng e Cortinovis.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Pescara, porte spalancate per Marchetti: le ultime

Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”