Ebrima Colley, il millennial pronto a stregare Gasperini: età, carriera, biografia

Ebrima Colley (Getty Images)

L’Atalanta ha il futuro dell’attacco assicurato, Ebrima Colley dopo aver conquistato il campionato primavera è pronto a stregare Gasperini: ecco chi è

I ragazzi nati dal 2000 in poi sono le generazioni future del nostro calcio. Molti giovani talenti del nuovo millennio hanno già stregato i loro allenatori, facendo valere le loro qualità. Ebrima Colley è un giovane calciatore della primavera dell’Atalanta, bomber di professione che trae ispirazione da Kakà. Dopo aver conquistato il titolo primavera, è pronto a conquistare anche il mister della squadra maggiore Giampiero Gasperini. Scopriamo insieme il giovane talento della primavera bergamasca.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Ebrima Colley, il bomber prodigio che ha conquistato Bergamo: conosciamolo insieme

Ebrima Colley nasce il 01/02/2000 a Serekunda, un paese a pochi minuti dalla capitale del Gambia, Banjul. Cresciuto in una famiglia numerosa e dalle ristrette possibilità economiche, portare avanti la sua passione per il calcio non è stato semplicissimo. Il padre avrebbe preferito che studiasse mentre la madre lo ha sempre incoraggiato. Inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio a soli cinque anni a Tallinding. Arriva a Bergamo nel Febbraio del 2018, con qualche problema con la lingua ed il tesseramento. Inizia a giocare come esterno d’attacco, ma l’allenatore dell’under 19 atalantina lo utilizza in più ruoli. Colleziona 28 presenze segnando 13 gol, tra questi anche il gol in finale scudetto contro l’Inter. Il suo rendimento ha convinto la società nerazzurra a rinnovargli il contratto di un ulteriore anno, fino al 2023. La sua caratteristica principale è quella di accentrarsi velocemente rientrando sul suo piede preferito, il destro. Non ha un ruolo ben definito, può essere un vero jolly per l’attacco. Il modello a cui aspira è Kakà, di cui guardava spesso i video su Youtube. Si differenzia dai giovani calciatori attuali anche per l’assenza di account sui social principali. Un giovane prospetto da tenere d’occhio anche in questa stagione per Gasperini, dandogli magari la chance di esordire in Serie A.

M.D.