Matias Fonseca, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche

Andiamo a conoscere da vicino il profilo del centravanti dell’Inter Primavera, Matias Fonseca: ecco età, biografia, caratteristiche tecniche

Matias Fonseca

(Getty Images)Il settore giovanile dell’Inter non placa la propria fertilità e continua a sfornare talenti dopo talenti. Se Sebastiano Esposito è l’uomo copertina, in questo momento, del vivaio nerazzurro, tanti altri calciatori non sono certo da meno. Non è certamente una comparsa Matias Fonseca, giovanissimo attaccante della primavera lombarda e con un DNA importante. Matias, infatti, è il figlio di Daniel Fonseca, ex attaccante di Napoli e Juventus.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Matias Fonseca, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche

Nato a Napoli nel marzo del 2001, il giovane Matias Fonseca ha deciso sin da piccolissimo di seguire le medesime orme del padre Daniel, scegliendo il reparto offensivo come zona preferita del campo. Cresciuto tra l’Italia e l’Uruguay, Matias inizia a muovere i primi passi nella provincia di Padova, nell’Ardisci e Spera, formazione locale con il quale ha messo segno le prime marcature. Di lì, il figlio di Daniel si trasferisce al Como, la prima vera esperienza importante per lui. Con la formazione lombarda mette subito in mostra le sue qualità, configurandosi come uno dei talenti più interessanti della squadra. Nel 2016 viene notato dall’Inter, con cui avvia il proprio excursus nelle giovanili nerazzurre. Nella stagione 2017-2018 colpisce tutti andando in doppia cifra con l’Under 17 e passando poi in pianta stabile nella Primavera nerazzurra. Nonostante la giovanissima età, Matias è già nel giro dell’Under 17 italiana, essendo uno dei prospetti più felici della nostra Nazionale.

Tecnicamente, Matias Fonseca è un centravanti diverso dal padre. Battagliero e sanguigno, come ogni attaccante sudamericano che si rispetti, il giovane nerazzurro sente la porta con grande facilità. Dotato di buon tiro, Fonseca è un calciatore rapido, bravo nel giocare sulla linea del fuorigioco e nell’attaccare le difese avversarie alle spalle, scappando in profondità. Meglio in un tandem che da solo a far reparto, il giovane Fonseca è un centravanti affidabile anche nel gioco aereo, essendo dotato di buona esplosività e di una buona statura fisica.

A.M.