Samuele Mulattieri, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e vita privata

Andiamo a conoscere da vicino il profilo dell’attaccante della Primavera dell’Inter, classe 2000 Samuele Mulattieri: età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Samuele Mulattieri
Samuele Mulattieri (Getty Images)

Il momento d’oro della Primavera di mister Armando Madonna sta vedendo tra i grandi protagonisti Samuele Mulattieri. L’attaccante classe 2000 sta trascinando a suon di reti e prestazioni eccellenti l’Inter nel campionato Primavera 1. Giocatore completo e duttile, andiamo a scoprire caratteristiche del gioiello nerazzurro.

Leggi anche —–> Pescara, contro l’Ascoli Zauri cambia modulo per scacciare i fantasmi

Samuele Mulattieri, attaccante: caratteristiche tecniche e biografia

Samuele Mulattieri nasce a La Spezia il 7 ottobre 2000 e nasce calcisticamente proprio con lo Spezia, muovendo i primi passi con il club ligure. In breve tempo attira le attenzioni dei maggiori club italiani. Nel 2016/17 tra campionato, finals e Viareggio mette a segno 7 rete in 31 presenze. Nella stagione successiva il salto in Primavera 2 prima e Serie B poi, con una rete in tre presenze nel campionato cadetto. Chiude l’annata con 26 apparizioni, ben 15 reti e 2 assist vincenti. Seconda punta completa, dotata di dribbling e grande senso del gol, viene notato dall’Inter che nell’estate 2018 riesce a portarlo in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Nel 2018/19 l’esplosione con la maglia dell’Inter Primavera, esordendo in Youth League con ben 6 presenze su 34 complessive, con 4 reti e 2 assist. Nell’attuale annata agli ordini di mister Madonna, Mulattieri ha già messo a segno due reti (entrambe nel 5-1 contro la Juventus) in 4 apparizioni.

Samuele Mulattieri, vita privata e social

Il giovane talento dell’Inter ha un account Facebook che aggiorna di rado. Per quanto riguarda Instagram, invece il ragazzo aggiorna la sua pagina con frequenza, con scatti dal campo e con parenti e amici.

S.C