Calciomercato Serie B, possibile prestito per i tre talenti dell’Inter

Il Mondiale Under 17 ha messo in luce tre talenti dell’Inter: Willy Gnonto, Gaetano Oristanio e Lorenzo Pirola, pronti per la Serie B

Gnonto Inter
Gnonto (Getty Images)

L’Inter ha dimostrato ancora una volta di saper lavorare alla grande con i giovani. Dopo l’exploit di Sebastiano Esposito, con il debutto in Serie A e in Champions League con la maglia nerazzurra, il Mondiale Under 17 ha fatto scoprire al mondo tre giovani talenti. Si tratta di Willy Gnonto, Gaetano Oristanio e Lorenzo Pirola. Il primo è il più piccolo dei tre: classe 2003, dopo l’inizio con l’Under 17 e con l’Under 18 nerazzurra è stato aggregato subito in Primavera dopo il passaggio dello stesso Esposito in prima squadra. Al suo debutto è arrivato subito il gol nel definitivo 5-1 rifilato alla Juventus. Successivamente è arrivata anche la convocazione inaspettata al Mondiale Under 17 con la maglia dell’Inter, guidata da Carmine Nunziata. Ora per lui non solo un nuovo contratto sarebbe in arrivo, ma diversi club di Serie B avrebbero messo gli occhi sul promettente attaccante dell’Inter, che è un mix tra Sterling e Oba Oba Martins.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Primavera, che batosta: contro l’Inter finisce 5-1

Calciomercato Serie B, brilla anche il campano Oristanio

Oristanio Serie B
Oristanio (Getty Images)

Da monitorare anche le prestazioni e la continua crescita di Gaetano Oristanio, talentuoso giocatore dell’Inter classe 2002, autore del gol vittoria direttamente su punizione contro l’Ecuador. Al suo debutto con la Primavera nerazzurra ha messo a segno un gol e un assist nella rimonta a Pescara (2-3). Poi sono arrivati due gol importanti anche in Youth League conquistando così la convocazione di Carmine Nunziata per il Mondiale Under 17. In poco tempo, così come il suo amico di sempre Esposito, è arrivata la consacrazione in poco tempo. Diversi club di Serie B sarebbero già sulle sue tracce, per provare a strapparlo in prestito all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Gaetano Oristanio, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche

Calciomercato Serie B, c’è anche il Borussia su Pirola

Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Infine, da non sottovalutare anche i progressi di Lorenzo Pirola, difensore della Primavera nerazzurra, classe 2002 ed originario di Carate Brianza. Protagonista anch’egli al Mondiale Under 17, ha collezionato finora 540 minuti tra campionato e Youth League essendo così un elemento indispensabile. Non solo club di Serie B, ma sulle sue tracce ci sarebbe un forte interessamento anche del Borussia Dortmund, pronto a “scipparlo” all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Lorenzo Pirola, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>>

Calciomercato Serie B, occhi in casa Inter: tre talenti a gennaio

Youth League, Barcellona-Inter 0-3: cronaca, tabellino e marcatori