Sono tanti i retroscena che si scoprono in questo momento difficile in cui sono tutti a casa. C’è il racconto del portiere
Il momento difficile che si sta vivendo in Italia ha fermato quasi ogni tipo di attività e anche il calcio è ormai sospeso da ormai più di un mese. In questi giorni, però, non manca l’intrattenimento nel mondo del calcio che però viene elaborato in modo diverso, o attraverso highlights delle vecchie partite o tramite dirette di Instagram.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Benevento, Vigorito: “Che ingiustizia!”. Poi ‘avvisa’ i tifosi!
Sono tanti gli aneddoti che si stanno scoprendo queste ore grazie alle dichiarazioni dei tanti calciatori che stanno passando il loro tempo con i tifosi attraverso i social. In questo periodo in cui bisogna stare a casa, la tecnologia si sta rivelando un elemento fondamentale per passare le ore della giornata in compagnia virtuale.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS
Ieri è intervenuto l’ex portiere e campione del mondo del 2006 Marco Amelia, che ha raccontato qualche retroscena a “Casa Di Marzio”. Ecco le sue parole riguardo il salto dalla Serie C alla Premier League: “Avevo contatti con una compagine della Serie B italiana, poi c’è stato l’infortunio di Courtois a mercato finito e io mi sono ritrovato al Chelsea. Al mio arrivo ho trovato Mourinho in albergo, mi ha trasmesso subito grande voglia, è un grande motivatore e riesce a tirare fuori il meglio anche da chi è meno importante”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena clamoroso | “Ho perso la testa”
Il Mondiale 2006: “Ormai si è scoperto tutto di ogni giocatore. Non era una situazione facile, ma nella testa di ognuno di noi è entrato il pensiero di poter vincere quel torneo. Eravamo gli unici a crederci veramente, le vittorie così si costruiscono dalle convocazioni e nei primi giorni di raduno”.
Rimpianto più grande: “Dopo aver fatto tutto il settore giovanile con la Roma, scelsi di crescere in un’altra squadra per poi tornare. Non c’è stata più l’occasione e questo è stato il rimpianto più grande visto che ho sempre tifato i giallorossi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, attacco fra presidenti: “Punti di vantaggio grazie alle sviste”
Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…