Calciomercato, il retroscena | “Vicino alla B, poi mi ha preso Mourinho”

Sono tanti i retroscena che si scoprono in questo momento difficile in cui sono tutti a casa. C’è il racconto del portiere

Frosinone Stirpe Crotone
Serie B (Getty Images)

Il momento difficile che si sta vivendo in Italia ha fermato quasi ogni tipo di attività e anche il calcio è ormai sospeso da ormai più di un mese. In questi giorni, però, non manca l’intrattenimento nel mondo del calcio che però viene elaborato in modo diverso, o attraverso highlights delle vecchie partite o tramite dirette di Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Benevento, Vigorito: “Che ingiustizia!”. Poi ‘avvisa’ i tifosi!

Sono tanti gli aneddoti che si stanno scoprendo queste ore grazie alle dichiarazioni dei tanti calciatori che stanno passando il loro tempo con i tifosi attraverso i social. In questo periodo in cui bisogna stare a casa, la tecnologia si sta rivelando un elemento fondamentale per passare le ore della giornata in compagnia virtuale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

Calciomercato, Amelia: “Ero in contatto con una squadra di Serie B, poi sono finito al Chelsea”

Marco Amelia
Marco Amelia (Getty Images)

Ieri è intervenuto l’ex portiere e campione del mondo del 2006 Marco Amelia, che ha raccontato qualche retroscena a “Casa Di Marzio”. Ecco le sue parole riguardo il salto dalla Serie C alla Premier League: “Avevo contatti con una compagine della Serie B italiana, poi c’è stato l’infortunio di Courtois a mercato finito e io mi sono ritrovato al Chelsea. Al mio arrivo ho trovato Mourinho in albergo, mi ha trasmesso subito grande voglia, è un grande motivatore e riesce a tirare fuori il meglio anche da chi è meno importante”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena clamoroso | “Ho perso la testa”

Il Mondiale 2006: “Ormai si è scoperto tutto di ogni giocatore. Non era una situazione facile, ma nella testa di ognuno di noi è entrato il pensiero di poter vincere quel torneo. Eravamo gli unici a crederci veramente, le vittorie così si costruiscono dalle convocazioni e nei primi giorni di raduno”.

Jose Mourinho
Jose Mourinho (Getty Images)

Rimpianto più grande: “Dopo aver fatto tutto il settore giovanile con la Roma, scelsi di crescere in un’altra squadra per poi tornare. Non c’è stata più l’occasione e questo è stato il rimpianto più grande visto che ho sempre tifato i giallorossi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, attacco fra presidenti: “Punti di vantaggio grazie alle sviste”

Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali