Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

Dorsch, 22enne centrocampista dell’Heidenheim 1846, può rappresentare una buona occasione sul calciomercato per alcune società italiane tra Serie A e cadetteria

Sandro Tonali (Getty Images)

Dalla Germania all’Italia. Questo porrebbe essere essere il percorso di Niklas Dorsch nella prossima stagione. Il giovane mediano si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Heidenheim 1846, squadra in piena lotta per la promozione in Bundesliga prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus. Centrocampista di lotta ma dai buoni fondamentali, Dorsch è un profilo che ha attirato l’attenzione di diverse società della massima serie  tedesca oltre ad alcuni club italiani.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Ha un solo obiettivo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

Classe ’98, il nativo di Lichtenfels è un punto fermo dell’Heidenheim e nella stagione in corso ha totalizzato 25 presenze tra campionato e Coppa di Germania, con una rete all’attivo e 3 assist. Cresciuto calcisticamente nel Bayern Monaco, Dorsch è in scadenza nel giugno 2021 e senza rinnovo potrebbe essere una ghiotta occasione di mercato nella prossima finestra estiva, con il prezzo del cartellino che può abbassarsi vista la situazione contrattuale. L’Heidenheim lo valuterebbe circa 4 milioni di euro, ma con il mancato prolungamento potrebbe accontentarsi di una cifra sui 2,5-3 milioni per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero l’anno successivo.

Calciomercato Serie B, occasione Dorsch: le squadre in lizza

Niklas Dorsch (Getty Images)

In Italia ad esempio una squadra come il Benevento può fare un pensierino a Dorsch per rinfozare la rosa di Filippo Inzaghi in caso di promozione in A, al netto ovviamente delle decisioni sul futuro dei campionati. In Serie B anche compagini ambiziose come Crotone, Chievo e Frosinone potrebbero fare un tentativo per il 22enne centrocampista. A queste squadre possono unirsi pure la Spal e soprattutto il Brescia, che punterebbe su un profilo giovane come Dorsch per sostituire in mediana il gioiello Tonali, destinato a lasciare le ‘Rondinelle’ a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite

G.M.