Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

La Juventus per l’Under 23 è sulle tracce di Nicolò Cambiaghi, talentuoso attaccante dell’Atalanta che piace anche al Milan

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Il vivaio dell’Atalanta è da sempre fucina di potenziali campioni. Non è da meno anche la Primavera di Brambilla, che nelle sue fila può vantare il talento di Nicolò Cambiaghi. L’esterno offensivo classe 2000 è uno dei punti di forza dell’Under 19 orobica, che oltre al campionato di catagoria si è messo in mostra in questa stagione pure in Youth League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Ha un solo obiettivo”

Cambiaghi è stato uno dei trascinatori dell’ultimo scudetto Primavera conquistato dalla ‘Dea’ e le sue qualità non sono certamente passate inosservate a Gasperini, che potrebbe convocarlo in prima squadra in caso di necessità quando le competizioni ripartiranno visto al momento lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. L’Atalanta sta pensando di mandare il proprio gioiellino a farsi le ossa in provincia o in qualche club di Serie B, ma anche alcune big italiane avrebbe messo nel mirino il 19enne nativo di Monza.

Juventus, duello col Milan per il baby Cambiaghi

Nicolò Cambiaghi (Getty Images)

Come raccolto da SerieBnews.com, tra le società che starebbero osservando da vicino Cambiaghi c’è pure la Juventus. Gli scouts bianconeri hanno più volte seguito il giocatore negli ultimi mesi, con la dirigenza della Continassa che prossimamente valuterà la possibilità di passare all’azione per portarlo a Torino. La ‘Vecchia Signora’ penserebbe di aggregarlo all’Under 23 nel campionato di Serie C, dove in panchina potrebbe trovare Andrea Pirlo, destinato a sostituire Pecchia alla guida della seconda squadra del sodalizio campione d’Italia. La Juventus però non è la sola ‘grande’ sulle tracce di Cambiaghi: anche il Milan si è mosso attraverso dei sondaggi per il giovane attaccante, con la proprietà rossonera a caccia di talenti di prospettiva nel nuovo progetto voluto da Elliott e Gazidis incentrato sulla linea verde.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Giorgio Musso