Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L’accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un club di Serie B: è tutta opera di Tiago Pinto

La Roma si prepara per un finale di stagione scoppiettante, ma nel frattempo pensa anche alla sessione di mercato estiva. Serviranno nuovi colpi per alzare il livello qualitativo della rosa giallorossa, anche se la liquidità del club non è eccelsa.

Roma Hull City Reynolds
La Roma cede un giocatore in Serie B (LaPresse) SerieBnews.com

Infatti, la scorsa estate sono arrivati diversi giocatori a parametro zero oppure in prestito, come per esempio Dybala e Belotti, ma anche Camara e Wijnaldum. Non tutti si sono espressi ad alti livelli, anzi: per il centravanti addirittura uno zero nella casella di gol segnati in campionato che inevitabilmente ha fatto male alla classifica.

L’obiettivo della Roma è anche evolversi da un punto di vista delle partnership all’estero. L’ultima trovata di Tiago Pinto, diventata ufficiale nei giorni scorsi, è quella di un accordo ufficiale con l’Hull City per valorizzare al meglio la crescita dei rispettivi giovani delle accademie. Il club di Championship, Serie B inglese, potrebbe anche giocare un’amichevole con la Roma durante la prossima estate.

Un’ottima soluzione per far crescere i giovani della Roma, per fargli assaggiare il campo in un campionato super competitivo come quello della Championship. Inoltre, con l’Hull City potrebbe anche avviarsi una trattativa che coinvolge la prima squadra.

Roma, l’Hull City vuole Bryan Reynolds

Oltre agli affari riguardo i giovani calciatori, l’Hull City avrebbe intenzione di chiedere alla Roma una corsia preferenziale per Bryan Reynolds. Terzino statunitense classe 2001, è attualmente in prestito al KVC Westerlo, con il quale ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, segnando un gol e siglando anche cinque assist. Un ottimo score per Reynolds, finito completamente fuori dai piani della Roma, con la quale ha un contratto in vigore fino al prossimo 30 giugno 2025.

Roma Hull City Reynolds
L’Hull City chiede Reynolds alla Roma (LaPresse) SerieBnews.com

La Roma lo aveva preso dall’FC Dallas, club di MLS, per quasi sette milioni di euro tra prestito e acquisto a titolo definitivo. Una cifra alta, considerato l’effettivo apporto che Reynolds ha dato alla causa giallorossa. Appena un anno dal suo trasferimento, infatti, il terzino statunitense è andato in Belgio vestendo prima la maglia del Kortrijk e poi quella del Westerlo, appunto.

Una carriera che stenta a decollare in Europa. Ma l’Hull City è un club che lo aspetterebbe e sicuramente gli darebbe la possibilità di mettersi in mostra contro ottime squadre, seppur appartenenti a un campionato di Serie B. Resta da capire anche quale sarà l’intenzione del Westerlo sull’eventuale acquisto a titolo definitivo.