CAMPIONATO, i cannonieri steccano, occasione d’oro per Tavano

Francesco Ciccio

L’occasione è ghiotta e Ciccio Tavano cercherà di non farsela scappare. L’attaccante dell’Empoli, autore fino a qui di una stagione eccezionale, contro il Gubbio potrebbe allungare ulteriormente in classifica cannonieri e confermarsi l’uomo goal del momento in serie B.
Tavano ha segnato fino a questo momento 11 goal in campionato e Abbruscato che lo tallona a quota dieci, oggi è rimasto a secco nel “lunch match” del suo Vicenza contro il Pescara. Sempre nella stessa partita non hanno segnato neppure i due bomber del Pescara, che troviamo a quota 9 goal in classifica cannonieri, ovvero Sansovini e Immobile.
Ha accorciato le distanze in classifica (almeno momentaneamente) Cocco dell’Albinoleffe, che ha segnato a Brescia e si sta confermando come uno dei migliori attaccanti del campionato.
Tra poco meno di un’ora toccherà quindi a Tavano dire la sua in campo, e vista la giornata no dei suoi colleghi cannonieri, il bomber dell’Empoli farà di tutto per cogliere al volo l’occasione e segnare ancora.

Lorenzo Marrucci