Serie B, ESCLUSIVO Rastelli: “Il Monza dovrà sudarsi la promozione”

Massimo Rastelli attende la chiamata giusta. Dopo l’ultima esperienza in Serie B, l’allenatore originario di Torre del Greco segue con attenzione gli sviluppi del torneo cadetto, dall’exploit del Monza alla delusione Cremonese, sua ex squadra.

In esclusiva ai microfoni di SerieBNewsMassimo Rastelli analizza il momento del Monza che battendo la Salernitana per 3-0 (a segno anche Balotelli) si affaccia con prepotenza nelle zone altissime della classifica: “Il Monza ha un organico forte, probabilmente il più importante della categoria e che potrebbe far bene anche in Serie A. Ovviamente quello di B è un campionato difficile, è la candidata numero uno al salto di categoria ma dovrà sudarsi la promozione”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Schone: arriva la scelta di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, assalto Grosso | Vuole il bomber

Una vittoria importante contro la Salernitana, tra le rivelazioni del campionato: “A inizio stagione immaginavo che Salernitana potesse aver un ruolo da protagonista dai play off in su ma non mi aspettavo di vederla in una posizione di classifica così alta. Ci può stare perdere con una squadra importante come il Monza”.

Rastelli analizza sorprese e delusioni della Serie B

Ha ben impressionato anche il Venezia del giovane Paolo Zanetti: “Il Venezia porta avanti il lavoro iniziato l’anno scorso da Dionisi. È una squadra che ha qualità ed esprime un calcio propositivo. Nelle ultime partite ha avuto un calo nei risultati ma è fisiologico, credo che possa essere l’outsider del campionato”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Giacomo Volpe, Cremonese (Instagram)

Tra le delusioni invece c’è la Cremonese, squadra che Rastelli conosce bene: “Cremona è una piazza che ha tutti gli elementi per far bene: società, strutture ed ambiente. È difficile capire cosa non funzioni. L’anno scorso la squadra fu costruita in ritardo ma riuscimmo comunque a raccogliere 7 punti nelle prime 10 partite ma la società decise di esonerarmi stroncando un progetto che era agli inizi. Quest’anno mi aspettavo una partenza migliore e invece fino a poche giornate fa la Cremonese era ultima in classifica”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Salernitana, le ultime su Coulibaly e Baraye

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Pisacane richiesto dalla A e dalla B: concorrenza ‘spietata’ per la Cremonese

Rastelli dunque chiude il 2020 in attesa della chiamata giusta per ripartire: “Mi hanno già cercato tante squadre, ho avuto molti contatti ma senza mai raggiungere l’intesa. Attendo la chiamata giusta, desidero allenare una squadra con un organico di livello”.

Paolo Siotto

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago