BNEWS | Calciomercato Salernitana, le ultime su Coulibaly e Baraye

Dopo uno strepitoso inizio di stagione, la Salernitana di Fabrizio Castori si muove anche sul calciomercato. Il club granata lavora alle prime operazioni in entrata ed in uscita per puntellare l’organico in vista di un agguerrito girone di ritorno.

Calciomercato Salernitana Lotito Giannetti
Lotito, presidente Lazio e Salernitana (Getty Images)

Sul taccuino del dg Angelo Fabiani è tornato a scottare il nome di Mamadou Coulibaly. Centrocampista senegalese classe ’99, è di proprietà dell’Udinese. Seguito a lungo in estate, è rimasto in bianconero con la speranza di giocarsi le sue carte in massima serie ma fino ad ora ha collezionato solo 4 gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, il Vicenza in pole position per Mastinu: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Frabotta e Portanova! I dettagli

In vista della sessione invernale di calciomercato dunque il nome di Coulibaly torna di strettissima attualità per la Salernitana che potrebbe prelevarlo in prestito secco dall’Udinese fino al termine della stagione. Castori ritroverebbe così il giovane e talentuoso centrocampista allenato in quel di Trapani.

Calciomercato Salernitana: Coulibaly dentro, Baraye fuori

Per un under in arrivo ce n’è uno in partenza. Si tratta di Joel Baraye, esterno sinistro classe ’97, anch’egli di origini senegalesi. Arrivato in estate in prestito dal Padova, è rimasto sempre ai margini della formazione granata, con una sola apparizione – per pochi minuti – nella trasferta sul campo della Spal.

Potrebbe lasciare Salerno ma restare in Campania. A gennaio infatti il laterale rientrerà al Padova e potrebbe essere girato in prestito all’Avellino di Braglia che da tempo è sulle sue tracce.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Niccolò Giannetti (Getty Images)

Una nuova chance per Giannetti

Potrebbe invece restare in granata l’attaccante Niccolò Giannetti. Partito ai nastri di partenza come ultima scelta per il reparto avanzato, nelle ultime settimane ha guadagnato la fiducia del tecnico Castori che lo ha impiegato con continuità. Legato al club di Lottio e Mezzaroma da un contratto in scadenza nel 2022, piace molto al Pescara di Breda ma il suo futuro dovrebbe essere ancora con l’ippocampo sul petto.

Paolo Siotto