BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Schone: arriva la scelta di Galliani

Galliani Monza Schone
Adriano Galliani (Getty Images)

Schone sondato dal Monza, ma l’ex Ajax non rientra più nelle priorità del club brianzolo dopo l’arrivo di Scozzarella

Il Monza protagonista nel campionato di Serie B e anche sul mercato con un obiettivo dichiarato da tempo: una storica promozione nella massima categoria. La squadra biancorossa si gode l’esordio con gol di Mario Balotelli nel big match odierno all’U-Power Stadium contro la Salernitana, ma intanto Galliani e il braccio destro Antonelli continuano a lavorare alacremente per puntellare la rosa a disposizione di Brocchi nella finestra di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, affare chiuso | Nuovo rinforzo per Brocchi

Monza, niente Schone: c’è Scozzarella

Il Monza nelle scorse ore ha chiuso l’ingaggio dal Parma di Scozzarella, per il quale manca soltanto l’ufficialità del passaggio in maglia biancorossa. Tassello che arriva su precisa indicazione del tecnico Brocchi e che esclude un possibile sbarco in Brianza di Lasse Schone come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com. L’Ad Galliani ha valutato nelle ultime settimane il profilo dell’esperto centrocampista danese, fuori dai progetti di Ballardini al Genoa. Il Monza ha effettuato dei sondaggi per l’ex Ajax, che era una delle idee per rinforzare il pacchetto mediano prima della fumata bianca per Scozzarella. La società del patron Berlusconi non si è spinta però oltre, senza affondare il colpo in maniera concreta per Schone.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Schone Galliani
Scozzarella (Getty Images)

Il classe ’86 dopo la chiusura dell’affare Scozzarella non rientra più tra le priorità della dirigenza brianzola, con il reparto di centrocampo che in questo momento dà ampie garanzie a Brocchi per il prosieguo della stagione. Schone dovrà valutare così le altre offerte che gli sono pervenute – anche dall’estero – per trovare una nuova sistemazione lontano dal Genoa, al quale è legato da un contratto in scadenza il prossimo giugno.

Giorgio Musso