Calciomercato Inter, colpaccio per il Perugia | Torna gratis per la Serie B

Suggestione Ranocchia se il Perugia dovesse essere promosso in Serie B: il difensore dell’Inter potrebbe lasciare Milano

Andrea Ranocchia è ormai diventato, da qualche stagione a questa parte, un comprimario dell’Inter. Il contratto in scadenza nel 2021 e i 33 anni che il giocatore compirà il prossimo anno, lo inducono a fare delle valutazioni sul suo futuro. Con i nerazzurri si è tolto parecchie soddisfazioni, arrivando a giocare la Champions e anche in finale di Europa League. E’ un elemento molto importante per lo spogliatoio, ma non è detto che vesta la maglia dell’Inter ancora a lungo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, affare chiuso | Nuovo rinforzo per Brocchi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, bomber verso l’Entella | I dettagli

Ranocchia Benevento
Andrea Ranocchia (Getty Images)

Inter, idea Ranocchia se il Perugia sale in Serie B

Infatti, avendo raggiunto un’età in cui può decidere il suo futuro in completa autonomia, Ranocchia potrebbe anche decidere di ‘tornare a casa‘. Una scelta, quella di tornare nella sua Perugia, che è una suggestione che va monitorata. Il difensore italiano manca di vestire la maglia del ‘Grifo‘ dal lontano 2004, quando lasciò per approdare nelle giovanili dell’Arezzo per dare il via a quella che è stata una buona carriera.

Ranocchia Bari
Andrea Ranocchia (Getty Images)

Con l’eventuale ritorno in Serie B del Perugia -attualmente quinto a -3 dal Padova capolista- Ranocchia potrebbe dunque decidere di dare una mano al suo ex club a parametro zero. Magari con un contratto che comprenda anche un futuro da dirigente proprio nella stessa società. Il difensore dell’Inter ormai gioca sempre meno ogni stagione che passa e la decisione di chiudere in bellezza la sua carriera non è esclusa.