Calciomercato Serie B, occhi nella capitale: quante occasioni da Roma e Lazio

Calciomercato Serie B, che occasioni da Roma e Lazio
Fonseca e Inzaghi (Getty Images)

Il calciomercato della Serie B è pronto a guardare nelle rose di Roma e Lazio per gennaio: sono tanti i calciatori nel mirino

Il calciomercato di gennaio è alle porte e la Serie B è pronta a dare vita a una sessione intensa. In tanti hanno bisogno di rinforzi per puntare ai propri obiettivi, da chi ha intenzione di centrare il definitivo salto di qualità per la promozione a chi invece vuole evitare a tutti i costi di scendere in Serie C. Molte occasioni arriveranno anche dalla Serie A, in particolare dalle big che hanno delle rose molto lunghe e giocatori che non vedono mai il campo. In particolare, nella capitale sia Roma che Lazio potrebbero rappresentare un validissimo serbatoio per le formazioni cadette.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Simone Inzaghi esalta Pippo: “Tornerà presto in Serie A”

Calciomercato Serie B, da Fuzato a Riccardi: quante occasioni top dalla Roma

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

In casa Roma ci sono diversi giocatori che potrebbero fare al caso della Serie B. Partendo dalla porta c’è Daniel Fuzato, terza scelta dopo Pau Lopez e Mirante. Il brasiliano si sta allenando ormai da più di un anno, ma non ha mai esordito in partite ufficiali e non è stato inserito nella lista Uefa. Una cessione in prestito sembra la soluzione più probabile. Nella Primavera c’è Alessio Riccardi, che ha le porte chiuse in prima squadra: Fonseca non lo vede, i giallorossi sono pronti a privarsene. In Nazionale ha fatto benissimo, il classe 2001 ha tanti estimatori e per lui è giunta l’ora di spiccare il volo. Insieme a lui anche William Bianda, difensore pagato tanto da Monchi che non ha mai esordito in prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Cosenza, il riscatto di Ninkovic: gol e due assist per il serbo

L’addio è una possibilità concreta. Anche Mirko Antonucci è destinato a cercare spazio altrove: si era parlato di una trattativa avanzata con la Fiorentina, ma finché non sarà tutto concretizzato tutte le piste restano aperte. Infine c’è Musta Seck, che è ai margini del progetto tecnico: il terzino senegalese arrivato dalla Lazio è tornato in estate dal prestito al’Almere. Ha il contratto in scadenza nel 2021, è finito nel dimenticatoio e in Serie B potrebbe rilanciarsi.

Calciomercato Serie B, chance dalla Roma: da Riccardi a Fuzato
Alessio Riccardi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?

Calciomercato Serie B, chance ghiotte dalla Lazio: da Casasola agli Anderson

Sull’altra sponda del Tevere ci sono molte altre possibilità, per certi versi più accattivanti. In casa Lazio, infatti, ci sono giocatori più esperti che vengono proprio da esperienza importanti in Serie B. Partiamo da Tiago Casasola, difensore acquistato a gennaio scorso dai biancocelesti ma rimasto in prestito alla Salernitana. Poi il ritiro con Inzaghi e la nuova avventura granata con Ventura, terminata ancor prima di cominciare. La discussione con il tecnico e la società ha rotto i rapporti: ora l’argentino è ai margini e si allena da solo a Formello. A gennaio cercherà sistemazione. Così come i due Anderson: uno è Djavan, svedese che ha fatto bene nell’avventura alla Salernitana lo scorso anno. Ieri è stato decisivo nel derby Primavera con la Roma con il gol del 2-0 da fuori quota, non c’è spazio per lui in prima squadra e a gennaio è pronto ad andare via. Destino simile per André Anderson, anche lui in mostra nella scorsa stagione con la Salernitana.

Calciomercato Serie B, occhi in casa Lazio: da Anderson a Casasola
Djavan Anderson (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, c’è anche Tramezzani per la panchina. ULTIME BNEWS

È un classe ’99 e ha impressionato nel ritiro estivo, ma poi non ha mai avuto occasioni a centrocampo. Sarebbe un gran colpo per la Serie B. Destino molto simile a Djavan Anderson per Joseph Minala, che si allena da solo a Formello e viene impiegato in alcune partite da Menichini in Primavera. Cerca sistemazione, è pronto a lasciare definitivamente la Lazio al più presto: conosce la cadetteria, è un giocatore potenzialmente molto importante per la categoria. Poi c’è Bobby Adekanye, arrivato in estate dal Liverpool a parametro zero: con Inzaghi ha giocato 14 minuti. Si è parlato di Salernitana, se trova fiducia può spostare gli equilibri in B. Infine due giovani molto promettenti come il portiere Guido Guerrieri (ormai classe ’96, tenuto quasi prigioniero dalla Lazio come terzo portiere) e Nicolò Armini. Il difensore classe 2001 è il miglior talento del settore giovanile biancoceleste, ha già esordito in Europa e in prima squadra e ha mostrato ottime doti. Per crescere ulteriormente ed esplodere per aprire un ciclo con la sua squadra del cuore ha bisogno di giocare a certi livelli. Gennaio può essre il momento giusto, la Serie B è un campionato molto allenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Salernitana, Ventura a rischio: terza sconfitta in cinque partite

Ascoli-Cosenza, è Scamacca show! Ora Zanetti deve ascoltare Mancini

F.I.