Benevento, Simone Inzaghi esalta Pippo: “Tornerà presto in Serie A”

Dalla Lazio al Benevento. Simone Inzaghi, contento per la vittoria con il Sassuolo, ha speso parole d’elogio nei confronti di suo fratello Pippo

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Il Benevento non si ferma più. La formazione, guidata da Pippo Inzaghi, è attualmente la capolista della Serie A a quota 28 punti, a più sei dal Pordenone, attualmente in seconda posizione. Nelle ultime quattro uscite stagioni la formazione campana ha collezionato tre vittorie e un pareggio allungando sempre di più in vetta. Un risultato importante che non è passato inosservato neanche per suo fratello Simone, allenatore della Lazio, che ha speso parole importanti nei suoi confronti nel post-partita della sfida con il Sassuolo: “Sta facendo davvero grandi cose. Onestamente – ha detto a ‘Sky Sport’ – non ricordo in Serie B una capolista con un distacco di sei punti sulla seconda a questo punto del campionato. Noto un grande gruppo, poi lui è molto bravo. Con le squadre attrezzate fa sempre bene e sono certo che presto tornerà in Serie A“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?

Benevento, Inzaghi l’uomo in più

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Lo stesso Pippo Inzaghi ha elogiato la sua rosa e la sua squadra, soprattutto chi ha giocato in ruoli diversi: “In serie B bastano due partite perse per perdere quanto di buono fatto prima”. Poi ha aggiunto: “A me piacciono quei segnali forti come quello che è accaduto nel post partita con tutti a fare i complimenti a Gyamfi che a momenti si metteva a piangere. Lui si è allenato bene per tre mesi e quando vedo queste scene vuol dire che abbiamo una grande gruppo e una società forte alle spalle. Dobbiamo continuare a migliorare, perché partite come quella di oggi non possiamo tenerle in bilico fino al 95′”. Nella sfida di ieri contro il Crotone lo stesso allenatore piacentino ha cambiato anche sistema di gioco passando al 4-3-3 per impegnare i loro tre centrali difensivi, come lui stesso ha dichiarato. Da Simone a Pippo con la Serie A come obiettivo dopo le esperienze negative alla guida di Milan e Bologna.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Ascoli-Cosenza, il riscatto di Ninkovic: gol e due assist per il serbo

Serie B, Benevento-Crotone 2-0: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

S.I.