Calciomercato Salernitana, Ventura a rischio: terza sconfitta in cinque partite

Ancora una sconfitta per la Salernitana che cade nel derby contro la Juve Stabia. Ora l’ex Ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, rischia davvero tanto

Ventura rischio esonero
Ventura (Getty Images)

Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per la Salernitana, che è uscita sconfitta nel derby campano contro la Juve Stabia. Dopo la sconfitta contro la Cremonese, ecco un altro risultato negativo rimediato dai granata. Soltanto una vittoria nelle ultime cinque apparizioni per gli uomini di Gian Piero Ventura, che ora rischia davvero tanto. Lo stesso ex Ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni come riporta salernonotizie.it: “Non c’è stato approccio molle, abbiamo preso gol su un episodio un ingenuità, cosi come ingenua è stata l’espulsione. Tutte cose evitabili”. Poi ha aggiunto: “Il percorso di crescita non è naufragato. Nel primo tempo eravamo padroni assoluti del campo ed eravamo sotto per una sciocchezza. Ovviamente non possiamo nascondere le negatività di questa giornata. Ovvero la mancanza di rabbia agonistica e aggressività dove se non la metti in campo rimani dietro”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Mezzaroma: “Con Ventura Serie A nel mirino. Var? Necessario”

Calciomercato Salernitana, voglia di riscatto

Ventura Salernitana
Ventura (Getty Images)

Cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte: questo il bottino della Salernitana in questa prima parte di stagione. Ora contro l’Ascoli dovrà arrivare così una vittoria scaccia-crisi in casa granata. Attualmente la compagine campana si trova attualmente fuori dalla zona playoff a quota 18 punti. La vittoria manca dallo scorso 2 novembre, quando gli uomini di Ventura superarono 2-1 l’Entella. Infine, lo stesso allenatore del club campano ha svelato: “Capisco la delusione dei tifosi che volevano un risultato positivo da questo derby, i giocatori sono questi, molti giovani devono crescere, altrimenti si prendevano giocatori già affermati cercando di vincere subito. Chiedo ai tifosi di avere pazienza.  Questo gruppo è ad un bivio: o muore in questa categoria e anche più giù oppure si rimbocca le maniche e dai schiaffi presi, come quello di oggi, costruisce la propria forza”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Serie B, Juve Stabia-Salernitana: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Calciomercato Salernitana, pista Adekanye per gennaio

S.I.