Calciomercato Roma, Riccardi con le valigie in mano? I motivi del possibile addio

Alessio Riccardi potrebbe essere ceduto dalla Roma nel corso della sessione di calciomercato di gennaio nonostante i gol nell’Italia Under 19

calciomercato Roma Riccardi
Alessio Riccardi (Getty Images)

Spesso in luce con anche i recenti gol contro Malta e Cipro nella Nazionale dell’Italia Under 19, Alessio Riccardi non sembra però avere una sufficiente considerazione nella Prima Squadra della Roma. Nella squadra giallorossa infatti, pur essendo un titolare inamovibile nella formazione Primavera, non ha ancora messo piede in campo nell’undici di Paulo Fonseca. Inoltre l’allenatore di capitolini, nonostante i molti infortunati nel suo centrocampo, ha deciso di convocarlo finora soltanto in due partite, cioè in Roma-Milan del campionato di Serie A e in Roma-Borussia Monchengladbach di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Totti beccato con Zauri: il club ufficializza l’ex capitano della Roma – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, richieste dalla Serie B per Fuzato: le ultime di BNEWS

Calciomercato Roma, i motivi che potrebbero spingere Riccardi ai saluti

calciomercato Roma Riccardi
Alessio Riccardi (Getty Images)

Per tutte le notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Una situazione che indubbiamente non potrà che infastidire un giocatore di grande talento ed addirittura considerato dal ct della Nazionale maggiore, Roberto Mancini, che non molto tempo fa ha dichiarato: “Ci mancano i numeri dieci, ora giocatori così non ne abbiamo, speriamo che tornino fuori per il prossimo Mondiale: magari Riccardi della Roma“.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Roma alla Serie B, Buchel verso la Juve Stabia

Il giovane centrocampista vuole e sicuramente merita maggiore spazio, come si evince anche dalla nostra scheda. Una sua cessione da parte della Roma non sarebbe così da escludere, visti cambiamenti del club giallorosso nel settore giovanile che vede anche abbassamenti di ingaggi. Una serie di vicende che potrebbero indurre il giocatore a dire addio alla Capitale.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie B, Calafiori il nuovo gioiello della Roma: possibile cessione in prestito

Chi è Ebrima Darboe: età e carriera del giovane mediano della Roma