Calciomercato Serie B, Calafiori il nuovo gioiello della Roma: possibile cessione in prestito

In Serie B è caccia a Calafiori, giovane talento della Roma Primavera: possibile cessione sul calciomercato di gennaio in prestito

serie b, Calafiori gioiello della Roma
Riccardo Calafiori (Getty Images)

La Roma Primavera vola verso le zone alte della classifica e la vittoria contro l’Inter conferma quanto di buono sta facendo la formazione goivanile giallorossa. Tra i talenti in erba più promettenti c’è sicuramente anche Riccardo Calafiori. Terzino sinistro, classe 2002, è considerato il possibile erede di Kolarov ed il club capitolino ripone molta fiducia sul suo futuro.

Calciomercato Serie B, Calafiori gioiello della Roma: possibile cessione in prestito a gennaio

Appena 17enne, Calafiori è uno dei punti fermi della squadra di De Rossi ed è in rampa di lancio verso il calcio dei grandi. Nel calciomercato di gennaio, infatti, il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito a qualche società satellite, come ad esempio il Perugia. Per il giovane terzino la Serie B potrebbe essere un importante banco di prova e la prima esperienza nel calcio professionistico.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

In questa stagione 6 presenze nel campionato Primavera, tutte da titolare, con un gol segnato ed è stato anche convocato una volta con la Prima squadra. ‘The Guardian’ lo ha inserito tra i migliori sessanta giocatori nati nel 2002.

M. E.