Ultim'ora

Parma, calciomercato alle porte: gli obiettivi di patron Krause per gennaio

Come può cambiare il Parma dopo il calciomercato? La rosa dei ducali potrebbe mutare con le trattative in entrata e in uscita a partire dal 3 gennaio

Altri due giorni ed il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Diversi i club che si muovono sottotraccia: tra questi c’è il Parma che – dopo un deludente girone d’andata – potrebbe cambiare pelle.

Kyle Krause, proprietario del Parma © LaPresse

Diverse sono le operazioni che il Parma di Kyle Krause potrebbe condurre nel corso della prossima finestra invernale di calciomercato. Operazioni in entrata, ma anche in uscita, per cercare di puntellare l’organico a disposizione di mister Iachini e tentare di risalire la classifica dopo un girone d’andata oggettivamente deludente se confrontiamo il rendimento della formazione crociata con le aspettative di inizio stagione.

LEGGI ANCHE >> La Serie B sforna talenti: i migliori centrocampisti pronti per la Serie A

Ma come si muoverà il Parma nella prossima finestra invernale di calciomercato? Diversi sono i nomi “pesanti” che potrebbero salutare nel corso della campagna acquisti di riparazione. Tra questi, il portiere Luigi Sepe e l’attaccante italoargentino Franco Vazquez, entrambi con sirene di mercato provenienti dalla Serie A. Non si tratta di calciatori in uscita a prescindere, soprattutto per quanto concerne il secondo il quale, seppur solo a tratti, ha confermato di avere qualità da calciatore di categoria superiore.

Beppe Iachini ©LaPresse

Calciomercato alle porte, come può cambiare il Parma

E in entrata? Rinforzare una rosa già così ricca rappresenta compito più che arduo. Nelle scorse ore si è fatta sempre più insistente la voce di un possibile ritorno in gialloblu di Sebastian Giovinco. Ad onor del vero, è stato lo stesso attaccante classe ’87 ad accendere la fantasia dei tifosi, con dichiarazioni d’amore verso la piazza ed il racconto di una telefonata con Gianluigi Buffon.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Vicenza, bomber dalla Serie A: l’annuncio di Balzaretti

Il club di patron Krause sarebbe anche sulle tracce di Emil Konradsen Ceide, esterno offensivo classe 2001 di proprietà del Rosenborg, già nel mirino di diversi club europei tra cui il Sassuolo. A proposito di giovani, il Parma vorrebbe assicurare a mister Iachini le prestazioni di Casadei, talentuoso centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Inter. Difficile, invece, arrivare all’attaccante del Napoli Adam Ounas, il cui nome era circolato con una certa insistenza nelle scorse ore.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago