Calciomercato - News Mercato

Promozione e ‘beffa’ all’Inter: 15 milioni

La neopromossa potrebbe soffiare clamorosamente all’Inter un obiettivo di mercato per la prossima stagione.

L’Inter sta preparando l’appuntamento più importante degli ultimi 13 anni di storia. Ovvero la finalissima di Champions League contro il Manchester City. La sfida attesissima si terrà il prossimo 10 giugno in quel di Istanbul.

Inter beffata sul mercato dalla neopromossa (Lapresse) – SerieBnews.com

Nel frattempo la squadra di Simone Inzaghi ha conquistato con merito sia la qualificazione alla prossima edizione di Champions, sia la Coppa Italia 2022-2023 battendo in finale la Fiorentina. Un momento davvero positivo e brillante dunque per i nerazzurri.

Ma se ci si concentra sul campo e sulle prossime sfide decisive, sul mercato vige ancora un certo impasse. Infatti la società interista non può ancora sbilanciarsi su obiettivi, acquisti e cessioni, visto che molto dipenderà dai ricavi stagionali e da ciò che deciderà di fare la proprietà cinese Suning. Questa fase di stallo necessaria dell’Inter potrebbe però risultare gravosa e decisiva nel veder sfumare alcuni obiettivi di primo piano. Come per esempio l’attaccante Mateo Retegui, italo-argentino di cui si parla sempre un gran bene.

Inter al palo, il Genoa sorpassa i nerazzurri per il bomber Retegui

Il neo centravanti della Nazionale azzurra gioca attualmente nel Tigre, in prestito dal Boca Juniors. Ma il suo futuro sarà in Serie A, visto che i suoi due gol con la maglia dell’Italia hanno convinto della bontà delle sue qualità e prestazioni. L’Inter è stata tra le prime società ad interessarsi a Retegui, ma ora rischia di essere superata.

Retegui obiettivo del neopromosso Genoa (Lapresse) – SerieBnews.com

Pare infatti che il Genoa, squadra neopromossa in Serie A dopo una grande cavalcata in cadetteria, possa puntare seriamente bomber Retegui come colpaccio della prossima stagione. Il Grifone, guidato da Alberto Gilardino, ha bisogno di freschezza in attacco, soprattutto se il centravanti Massimo Coda decidesse di restare in B dove si sente più a suo agio.

Il Genoa, guidato dal fondo statunitense 777 Partners, potrebbe mettere sul piatto 15 milioni di euro per ingaggiare Retegui in estate. Un colpo davvero importante per il futuro progetto rossoblu, una vera e propria rinascita dopo la retrocessione clamorosa dello scorso anno.

Oltre ai due centri in azzurro contro Inghilterra e Malta, Retegui viene da un’annata positiva con il Tigre. 11 reti stagionali per l’italo-argentino in 18 presenze totali. Niente male per un centravanti che ha il vizio del gol ed è pronto al grande salto. Impossibile dimenticare la somiglianza fisica e strutturale con German Denis, altro bomber di origine argentina che ha fatto fortuna in Italia.

Keivan Karimi

Share
Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago