Parma, l’annuncio di Giovinco fa sognare i tifosi

Sebastian Giovinco stuzzica la fantasia dei tifosi del Parma. L’attaccante classe ’87 manda messaggi d’amore alla piazza gialloblu

Diventa sempre più concreta la possibilità di rivedere Sebastian Giovinco al Parma: lo ha confermato lui stesso in una intervista rilasciata nelle scorse ore ai microfoni di ParmaToday.

Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco © LaPresse

“Sto aspettando che qualcosa si muova. Per il momento non ho offerte. Se non riuscirò a tornare in Serie A direttamente, aspetterò una stagione passando per la B. Non è mica una vergogna” aveva dichiarato Sebastian Giovinco nelle scorse ore in una intervista al Corriere dello Sport. Parole confermate questa mattina, aprendo ad un ritorno a Parma che fa sognare i tifosi gialloblu.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, bomber dalla Serie A | Anche il Pisa sfida Galliani

Ai microfoni di ParmaToday, l’attaccante classe ’89 ha confermato di voler tornare a giocare in Italia, e non solo. Si è anche detto pronto a rivestire la maglia del Parma, già indossata tra il 2010 ed il 2012. Nell’intervista, Giovinco confessa di aver parlato recentemente con Gianluigi Buffon, al quale ha detto che gli “piacerebbe vestire ancora la maglia del Parma anche perché ho vissuto un periodo molto bello della mia carriera lì”.

Buffon parma
Buffon parma © LaPresse

Calciomercato Parma, Giovinco fa sognare i tifosi

“Gigi mi ha caricato molto riguardo l’idea di tornare. So che il mio procuratore ha parlato con il direttore Ribalta ma non so se rientro nei piani del mister Iachini” ha spiegato Giovinco, le cui parole – inevitabilmente – stuzzicano e non poco la fantasia dei tifosi crociati.

LEGGI ANCHE >> Il Monza ci prova per il bomber: la richiesta non piace a Galliani

Approdato al Parma nel 2010 dalla Juventus, Sebastian Giovinco ha giocato in totale 70 partite con la maglia della formazione emiliana, con un invidiabile score di ventitré gol e diciannove assist. Il suo ritorno darebbe grande entusiasmo alla piazza, ma come spesso accade in questi casi bisognerebbe fare tutte le opportune valutazioni sulla condizione atletica del calciatore.