Calciomercato, bomber dalla Serie A | Anche il Pisa sfida Galliani

Il bomber non è più centrale nel progetto del club di Serie A. A gennaio l’assalto del Monza, ma per Galliani c’è l’ostacolo Pisa

Con 20 reti segnate in Serie B nella passata stagione era stato lui, Leonardo Mancuso, il protagonista assoluto del ritorno dell’Empoli in A. Bomber vero, capace di portare alla squadra punti preziosi in ottica promozione: il primo posto è passato anche, e soprattutto, dalle sue giocate.

Empoli mancuso pisa
Empoli, Castellani ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Tris di attaccanti dalla Serie A per il Pisa: c’è anche Satriano

In Serie A però la musica è cambiata e per il classe 1992 gli spazi si sono notevolmente ridotti. Avrà influito il cambio di categoria, o il cambio in panchina con il ritorno di Aurelio Andreazzoli al posto di Alessio Dionisi. Sta di fatto che in massima categoria ha collezionato, in 18 giornate, appena 8 presenze con una sola rete. Appare evidente come il centravanti occupi un ruolo soltanto marginale all’interno del progetto tattico dell’allenatore dei toscani ed è per questa ragione che a gennaio potrebbero farsi sotto i club dalla Serie B, pronti a riportare in categoria il prolifico bomber.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Monza, occhio al Pisa: vigile su Mancuso

mancuso serie b
Mancuso ©GettyImages

Secondo quanto riporta La Nazione, su Mancuso ci sarebbero, in particolar modo, Monza e Parma. Oltre alle due big del campionato cadetto si sarebbe però aggiunta una terza agguerrita concorrente: il Pisa. I nerazzurri sarebbero vigili sul suo profilo e starebbero valutando con attenzione la possibilità di un eventuale approdo sotto la Torre Pendente a gennaio per rinforzare il reparto offensivo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per Adriano Galliani emerge dunque un nuovo ostacolo nella corsa alla punta ventinovenne, con la capolista della B a caccia di una nuova arma offensiva per mantenere il primato della classifica fino al termine della stagione.