Tris di attaccanti dalla Serie A per il Pisa: c’è anche Satriano

Il Pisa pensa a rinforzare l’attacco a gennaio. Tre i nomi suggeriti e c’è anche il giovane asso dell’Inter Satriano

E’ sicuramente la difesa una delle armi vincenti del Pisa di Luca D’Angelo, primo in classifica dopo 18 giornate di Serie B e campione d’inverno con una giornata d’anticipo. La prima parte di stagione disputata dai nerazzurri è stata quasi perfetta, ma c’è ancora qualcosa da migliorare per poter mettere in ipoteca il primo posto e la qualificazione diretta in Serie A.

satriano pisa
Martin Satriano ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Futuro Balotelli: arriva il messaggio social di ‘Super Mario’

Se da un lato i toscani, con 12 gol subiti in 18 giornate, fanno registrare la miglior difesa, c’è da tenere conto anche di un attacco non proprio impeccabile: con 26 gol segnati, i pisani sono settimi in questa speciale classifica dietro Brescia, Lecce, Benevento, Frosinone, Cremonese e Ternana. Un dato che non preoccupa, ma che può essere modificato con qualche accorgimento nella finestra di mercato invernale che sta per aprirsi. Il direttore sportivo Claudio Chiellini è già al lavoro. Come fa sapere La Nazione, per il club è triplo il sogno in attacco per gennaio dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

Pisa, tre attaccanti dalla Serie A: non solo Satriano

pisa satriano
Claudio Chiellini con Knaster e Corrado ©LaPresse

La prima idea sarebbe quella di Martin Satriano dell’Inter, ma altri nomi suggeriti sono quelli di Milan Djuric della Salernitana e di Damir Ceter del Cagliari. Il primo, uruguaiano classe 2001, sarebbe il giusto nome per svecchiare l’attacco del club – che annovera solo over a parte Lucca – secondo il ds ex Renate Obbedio. Il colombiano del Cagliari, già seguito in estate, è stato invece suggerito dal procuratore Eugenio Ascari.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ha già giocato e fatto bene in B con le maglie di Pescara e Chievo. Mentre per il ds Minguzzi Djuric farebbe al caso giusto dal momento che non trova spazio a Salerno in Serie A. Il Pisa sogna così il triplo colpo per aumentare lo score realizzativo e mettere in cassaforte la volata verso la Serie A.