Buffon%2C+attacco+senza+precedenti%3A+%26%238220%3BFermate+il+delirio+di+onnipotenza%26%238221%3B
seriebnewscom
/2021/11/24/italia-buffon-parma-bargiggia-mancini-figc/amp/
Notizie

Buffon, attacco senza precedenti: “Fermate il delirio di onnipotenza”

Gianluigi Buffon pensa a una candidatura per il prossimo Mondiale in Qatar ma arriva un duro attacco nei suoi confronti

Gianluigi Buffon continua a lavorare sodo per aiutare il suo Parma a rialzarsi e intanto valuta anche il da farsi per quanto riguarda il suo futuro. Nelle sue parole a Tiki Taka è emersa anche la possibilità di tornare in Nazionale: “Il Qatar è la scusa per continuare a giocare. L’Italia ha analogie con quella di Ventura ma le certezze costruite all’Europeo aiutano a uscirne”.

LEGGI ANCHE >>> Parma, doppio innesto dalla Serie A: occasione a gennaio

Parma, attacco a Buffon: “Fermate i suoi deliri di onnipotenza”

Il giornalista Paolo Bargiggia, però, non ha gradito le dichiarazioni dell’estremo difensore del Parma e lo ha attaccato attraverso ‘paolobargiggia.it’. “Ora, meglio precisare. Stiamo parlando del portiere più forte della storia del calcio, un giocatore che è diventato leggenda con la Juventus e con la Nazionale, un campione del mondo. Un grande uomo oltre che grande atleta, come quando, sempre nel 2006, scelse di rimanere alla Juve in serie B per aiutarla a risalire verso la massima serie”, dice il giornalista.

LEGGI ANCHE >>> Cannavaro, altro che B: quattro big nel suo destino

“Fatte queste premesse però occorre dire che ormai siamo giunti ai deliri di onnipotenza per l’ex bianconero. Gigi ha 43 anni, e ne farà 44 a gennaio. Ha perso, com’è ovvio e inevitabile, moltissimo della sua forza, con riflessi sempre più lenti e compassati. Lo si vede nella sua esperienza a Parma. Ma oltre al discorso tecnico, c’è anche da dire che Gigi con questo atteggiamento sta mancando di rispetto ai suoi tanti giovani colleghi che meritano la Nazionale. E sognano il primo Mondiale, non il sesto”.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Benevento: è già arrivata la decisione su Caserta

La porta dell’Italia: “Detto di Donnarumma, sicuro titolare, ci sono altri che aspettano e sperano nella chiamata in azzurro per il Qatar: Gollini, Consigli, Cragno, Sirigu, Perin, Meret. FIGC e Mancini, un appello: prendete posizione contro questi deliri di onnipotenza”.

Manuel

Published by
Manuel

Recent Posts

Milan: Ramos e Leao in Campo per l’Amichevole con l’Inter – Debutto e Vetrina di Mercato in Vista

Il Milan si prepara per un derby estivo con l'Inter, con il debutto di Gonçalo…

9 ore ago

Centenario Napoli: Inizia la Grande Celebrazione con 50.000 Partecipanti e la Parata delle Leggende

Napoli celebra il suo centenario con una grande festa cittadina, unendo generazioni in un tributo…

1 giorno ago

Addio a Franco Baresi: Il Milan Piange la Scomparsa di una Leggenda del Calcio

Milano saluta il suo capitano, Franco Baresi: un simbolo del calcio essenziale, stile e tattica.…

2 giorni ago

Scoglitti si Prepara per la Spettacolare Final Eight di Serie A Beach Soccer: Sfida per lo Scudetto tra le Migliori Squadre Italiane

Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…

3 giorni ago

Alessandro Dellavalle: il nuovo difensore del Calcio Padova in prestito dal Torino

Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…

3 giorni ago

Operazione al ginocchio di Sekulov a Villa Stuart: intervento riuscito con successo

Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…

4 giorni ago
'