Buffon, attacco senza precedenti: “Fermate il delirio di onnipotenza”

Gianluigi Buffon pensa a una candidatura per il prossimo Mondiale in Qatar ma arriva un duro attacco nei suoi confronti

Gianluigi Buffon continua a lavorare sodo per aiutare il suo Parma a rialzarsi e intanto valuta anche il da farsi per quanto riguarda il suo futuro. Nelle sue parole a Tiki Taka è emersa anche la possibilità di tornare in Nazionale: “Il Qatar è la scusa per continuare a giocare. L’Italia ha analogie con quella di Ventura ma le certezze costruite all’Europeo aiutano a uscirne”.

LEGGI ANCHE >>> Parma, doppio innesto dalla Serie A: occasione a gennaio

buffon gigi parma
buffon gigi parma ©LaPresse

Parma, attacco a Buffon: “Fermate i suoi deliri di onnipotenza”

Il giornalista Paolo Bargiggia, però, non ha gradito le dichiarazioni dell’estremo difensore del Parma e lo ha attaccato attraverso ‘paolobargiggia.it’. “Ora, meglio precisare. Stiamo parlando del portiere più forte della storia del calcio, un giocatore che è diventato leggenda con la Juventus e con la Nazionale, un campione del mondo. Un grande uomo oltre che grande atleta, come quando, sempre nel 2006, scelse di rimanere alla Juve in serie B per aiutarla a risalire verso la massima serie”, dice il giornalista.

LEGGI ANCHE >>> Cannavaro, altro che B: quattro big nel suo destino

“Fatte queste premesse però occorre dire che ormai siamo giunti ai deliri di onnipotenza per l’ex bianconero. Gigi ha 43 anni, e ne farà 44 a gennaio. Ha perso, com’è ovvio e inevitabile, moltissimo della sua forza, con riflessi sempre più lenti e compassati. Lo si vede nella sua esperienza a Parma. Ma oltre al discorso tecnico, c’è anche da dire che Gigi con questo atteggiamento sta mancando di rispetto ai suoi tanti giovani colleghi che meritano la Nazionale. E sognano il primo Mondiale, non il sesto”.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Benevento: è già arrivata la decisione su Caserta

Buffon parma
buffon gigi parma ©LaPresse

La porta dell’Italia: “Detto di Donnarumma, sicuro titolare, ci sono altri che aspettano e sperano nella chiamata in azzurro per il Qatar: Gollini, Consigli, Cragno, Sirigu, Perin, Meret. FIGC e Mancini, un appello: prendete posizione contro questi deliri di onnipotenza”.