Ultim'ora

Inter, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti dell’Inter Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

Inter, San Siro ©Getty Images

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori dell’Inter Primavera che si sono messi in mostra. La rosa di mister Armando Madonna è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in nerazzurro.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Tripla pista: le ultime

Tra le fila dei nerazzurri va sicuramente tenuto d’occhio Filip Stankovic, giovane portiere italo-serbo classe 2002. Altro un metro ed ottantasette centimetri, in questa stagione ha tenuto inviolata la porta in otto occasioni su diciotto partite in cui è sceso in campo a difendere i pali. Già nel giro della prima squadra, il prossimo anni potrebbe ritrovarsi a indossare i guanti da portiere per una compagine di Serie B. Davanti a lui si è messo in mostra il difensore franco-camerunense Étienne Youte Kinkoue, gigante classe 2002 (è alto quasi due metri) diventato un vero e proprio punto fermo dell’undici di mister Madonna anche grazie alle sue capacità di lettura in chiave tattica.

(Étienne Youte Kinkoue via Getty)

Inter Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

A centrocampo invece c’è più di nome da segnare sul taccuino dei direttori sportivi di Serie B: il primo è quello del classe 2003 Cesare Casadei il quale, dopo diversi anni in nerazzurro, si è messo in mostra come uno dei talenti più interessanti del vivaio come testimoniano anche i 6 gol realizzati. Un centrocampista ordinato e tatticamente intelligente, capace di interpretare più ruoli nella zona nevralgica del campo. Interessanti, in tal senso, anche i profili di Matti Sangalli (mediano classe 2002) e l’italo-argentino Franco Vezzoni, quest’ultimo esterno di sinistra capace di dare il suo contributo in entrambe le fasi di gioco grazie alle sue doti tecniche e atletiche.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

Arriviamo al reparto avanzato. Impossibile non menzionare l’italo-uruguaiano Martìn Satriano, autore di tredici gol in questa stagione. Attaccante capace di abbinare tecnica e fisicità, può essere un rinforzo ideale per qualsiasi squadra di Serie B. Con lui c’è anche Nicholas Bonfanti, in nerazzurro dall’Under 17 e quest’anno consacratosi come attaccante dal sicuro avvenire.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago