Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

Salutata la Juventus, futuro in Serie B per il direttore sportivo che valuta l’approdo di due gioielli bianconeri nel club cadetto

Il calciomercato estivo sta per entrare ufficialmente nel vivo ed il Pisa ha in tal senso accolto il suo nuovo direttore sportivo. Si tratta di Claudio Chiellini che lascia la Juventus per approdare nel club toscano. L’ormai ex dirigente dell’Under 23 bianconera è ora il ds del Pisa e sta già muovendo i primi passi per i rinforzi in vista della stagione 2021/22. Fari puntati proprio in casa Juventus dove il club toscano potrebbe attingere, regalando a mister Luca D’Angelo due talenti protagonisti con l’Under 23 bianconera che lo stesso Claudio Chiellini conosce molto bene.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Buffon | Sostituto dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pisa, arriva il rinnovo | L’annuncio UFFICIALE

Calciomercato Pisa, occhi in casa Juventus: doppio colpo di Chiellini

In primo piano c’è Hamza Rafia, trequartista franco-tunisino che quest’anno ha collezionato 25 presenze tra campionato e Coppa Italia con l’Under 23 della Juventus, segnando 3 reti e firmando 5 assist vincenti. Il 22enne è pronto per il salto in un club ambizioso in Serie B ed in tal senso, il Pisa di Chiellini potrebbe dargli la possibilità di misurarsi in cadetteria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Discorso analogo quello che riguarda invece Filippo Ranocchia, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Perugia e acquistato dalla Juventus nell’estate 2019. Ranocchia, al pari di Rafia, punta al salto in Serie B ed in prestito potrebbe essere tra i primi colpi del ds Chiellini.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pisa, assalto dalla Serie A | Decisiva la Juventus

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pisa, il big rinnova | “Mai avuto problemi sull’accordo!”

Rafia Pisa
Hamza Rafia ©Getty Images

In questa stagione il classe 2001 ha segnato 4 reti con 3 assist in 31 presenze e 2307′ in campo.