Calciomercato Juventus, addio Buffon | Sostituto dalla Serie B

Gianluigi Buffon è ormai pronto a lasciare la Juventus e i bianconeri cercano un sostituto: occhi su un portiere appena retrocesso

Calciomercato Juventus, Buffon nel mirino | Il Monza ci prova
Buffon © Getty Images

Sono le ultime ore con la maglia della Juventus per Gianluigi Buffon, che mercoledì ha disputato la sua ultima partita in bianconero e questa sera sarà spettatore nell’incontro con il Bologna, che potrebbe rivelarsi decisivo per la qualificazione alla prossima Champions League anche se non dipenderà tutto dalla “Vecchia Signora”.

LEGGI ANCHE >>> Monza, sfuma la promozione in Serie A | I ‘big’ in partenza

Gianluigi Buffon aveva salutato la Juventus già nel 2018, prima di vivere un anno al Paris Saint-Germain e poi tornare a sorpresa ai bianconeri per avere il ruolo di vice Szczesny. Ora l’estremo difensore classe 1978 potrebbe approdare in una nuova squadra per provare a tornare titolare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il talento non torna | Futuro in Serie B!

Calciomercato Juventus, idea Pavlenka per rimpiazzare Buffon

La Juventus ora sta lavorando per cercare un nuovo portiere e le attenzioni potrebbero ricadere su un calciatore appena sceso in Serie B. Parliamo di Jiri Pavlenka, estremo difensore del Werder Brema che ieri è ufficialmente retrocesso nella seconda divisione tedesca a causa della penultima posizione raggiunta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bye bye Parma | Torna subito in Serie A!

Il risultato ottenuto dalla sua squadra potrebbe allontanarlo dal club in anticipo rispetto alla scadenza del contratto fissata a giugno 2022. Il classe 1992 era stato già seguito in passato dalla Juventus e ora potrebbe finire nuovamente nel mirino. Potrebbe essere un affare a basso costo visto che il prezzo è sicuramente calato in maniera notevole.

Jiri Pavlenka
Jiri Pavlenka © Getty Images

Pavlenka come secondo portiere sarebbe sicuramente una valida alternativa a Szczesny (qualora dovesse restare anche lui).