Calciomercato Juventus, i saluti a Chiellini | Ecco la sua nuova squadra

Con una nota sul sito ufficiale, la Juventus saluta definitivamente Claudio Chiellini, in scadenza di contratto il 30 giugno 2021

Con un messaggio sul sito ufficiale, la Juventus saluta definitivamente Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, difensore bianconero e della Nazionale, che a Torino ha lavorato per sette anni, e che ora approderà come direttore sportivo al Pisa. E infatti, a stretto giro, è arrivato anche il tweet ufficiale della squadra toscana, che ha dato il benvenuto al nuovo ds.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Monza, doppio colpo nerazzurro: i dettagli

Calciomercato Juventus, Claudio Chiellini ai saluti | Il comunicato bianconero

“È un lungo percorso caratterizzato da grande professionalità e progettualità continua, quello che si sta per concludere per Claudio Chiellini, che a fine mese saluterà la Juve, in quanto il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato”, iniziano dalla Juventus.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Pordenone, UFFICIALE il nuovo tecnico | Il comunicato del club

“Una carriera, quella di Claudio, iniziata alla Juventus nel febbraio 2014 con un ruolo rilevante nella gestione e nel coordinamento dei giocatori bianconeri in prestito e in comproprietà – proseguono ancora dal club bianconero -. Un compito delicato e importante, il suo: Claudio, negli anni, ha saputo accompagnare tanti giovani talenti nel loro percorso dal settore giovanile ai campi della Serie A, oltre che di tanti campionati in Europa”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Bruno Alves a zero | Nuovo club in Serie B

Il contributo di Chiellini è stato fondamentale soprattutto nell’Under 23 e i bianconeri non lo dimenticano: “Nell’ultimo triennio, dal 2018, Chiellini ha compiuto un ulteriore, importante, step: a lui si deve infatti il grande merito di essere stato uno dei principali fautori della nascita del lungimirante progetto targato Juventus Under 23”. “A Claudio va il nostro grazie per il lavoro che ha sempre svolto con professionalità e passione, con l’augurio che il suo futuro possa continuare a essere ricco di soddisfazioni”, conclude la Juventus.