Calciomercato, Bruno Alves a zero | Nuovo club in Serie B

bruno alves cremonese
Bruno Alves ©Getty Images

Bruno Alves ha detto addio al Parma, ma potrebbe restare in Serie B dove c’è l’interessamento di un nuovo club

Il calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti tra poco meno di un mese. La sessione estiva dei trasferimenti sarà, come ogni anno, l’occasione per i club per riprogettare e gettare le basi per la stagione che inizierà ad agosto. A studiare i prossimi movimenti in entrata è anche la Cremonese. Il club, che ha disputato una buona stagione in Serie B, vuole migliorarsi e provare a raggiungere zone di classifica più alte (nell’ultimo campionato è finito tredicesimo). Per questo proverà a raccogliere quanto di meglio avrà da offrire il mercato per i giorni a venire. Una ghiotta occasione potrebbe infatti presentarsi per la difesa, con il possibile ingaggio di un difensore esperto reduce da ottime stagioni in Serie A: Bruno Alves.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, futuro La Mantia: decisivo Dionisi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, mirino puntato | Doppio colpo dal Monza

Bruno Alves, la Cremonese ci pensa

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Cremonese starebbe dunque facendo un pensierino a Bruno Alves, in uscita dal Parma. Il centrale portoghese ha un contratto in scadenza con i crociati, che ha già salutato negli scorsi giorni annunciando l’addio. Il trentanovenne ha disputato 19 gare segnando un gol nella Serie A che si è da poco conclusa. La sua esperienza, oltre che le sue indiscutibili qualità, sarebbero di enorme aiuto per i grigiorossi, che puntano a crescere nel campionato cadetto. In passato, infatti, il classe ’81 ha vestito anche le maglie di Porto, Zenit San Pietroburgo e Fenerbache.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma
Parma, Tardini ©Getty Images

La Serie B è un campionato in cui non ha mai giocato. La Cremonese porterebbe in rosa un calciatore di alto livello che, nonostante l’età, sa essere ancora decisivo nelle partite che contano.