Calciomercato Salernitana, mirino puntato | Doppio colpo dal Monza

castori
Fabrizio Castori ©Getty Images

Dopo l’approdo in A la Salernitana lavora al mercato e sogna il doppio colpo dal Monza. Nel mirino Davide Frattesi ma non solo

La Salernitana si affaccia in Serie A per la prima volta dopo 23 anni. I granata, dopo che hanno condotto un campionato di altissimo livello nel campionato cadetto, lavorano ora per rinforzare la rosa in vista del tanto atteso ritorno in massima serie. L’obiettivo minimo per la prossima stagione sarà naturalmente quello della salvezza, ma riuscire nell’impresa non sarà affatto facile. Pertanto dalla finestra estiva dei trasferimenti, ormai alle porte, dovranno arrivare i giusti innesti per facilitare il compito a mister Fabrizio Castori. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, nel mirino del club granata ci sarebbero due calciatori, protagonisti della stagione del Monza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente prestito | Allegri lo blinda!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, deciso l’addio | Il comunicato UFFICIALE

Monza, la Salernitana su Frattesi e Colpani

Il primo di essi porta il nome di Davide Frattesi. Il talentuoso centrocampista, impegnato negli Europei Under 21 con la Nazionale Italiana, ha disputato una grande stagione con i brianzoli. Il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo, cui farà rientro dopo gli impegni di nazionale. Ha fatto bene in B anche nella stagione precedente con la maglia dell’Empoli e sembra ora pronto per il salto in A. Oltre al classe 1999, la Salernitana avrebbe messo nel mirino anche Andrea Colpani, girato al Monza dall’Atalanta (ma con contratto fino al 2022) e anche lui, come il compagno, autore di una buona prova nell’ultima Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

frattesi
Davide Frattesi ©Getty Images

I campani vorrebbero dunque rinforzare la rosa con due giovani dal sicuro avvenire, tra i migliori protagonisti del campionato appena finito e in odore di balzo definitivo in Serie A dopo essersi fatti le ossa in B.