Inter, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti dell’Inter Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

Inter, San Siro ©Getty Images

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori dell’Inter Primavera che si sono messi in mostra. La rosa di mister Armando Madonna è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in nerazzurro.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Tripla pista: le ultime

Tra le fila dei nerazzurri va sicuramente tenuto d’occhio Filip Stankovic, giovane portiere italo-serbo classe 2002. Altro un metro ed ottantasette centimetri, in questa stagione ha tenuto inviolata la porta in otto occasioni su diciotto partite in cui è sceso in campo a difendere i pali. Già nel giro della prima squadra, il prossimo anni potrebbe ritrovarsi a indossare i guanti da portiere per una compagine di Serie B. Davanti a lui si è messo in mostra il difensore franco-camerunense Étienne Youte Kinkoue, gigante classe 2002 (è alto quasi due metri) diventato un vero e proprio punto fermo dell’undici di mister Madonna anche grazie alle sue capacità di lettura in chiave tattica.

Étienne Youte Kinkoue
(Étienne Youte Kinkoue via Getty)

Inter Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

A centrocampo invece c’è più di nome da segnare sul taccuino dei direttori sportivi di Serie B: il primo è quello del classe 2003 Cesare Casadei il quale, dopo diversi anni in nerazzurro, si è messo in mostra come uno dei talenti più interessanti del vivaio come testimoniano anche i 6 gol realizzati. Un centrocampista ordinato e tatticamente intelligente, capace di interpretare più ruoli nella zona nevralgica del campo. Interessanti, in tal senso, anche i profili di Matti Sangalli (mediano classe 2002) e l’italo-argentino Franco Vezzoni, quest’ultimo esterno di sinistra capace di dare il suo contributo in entrambe le fasi di gioco grazie alle sue doti tecniche e atletiche.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

Arriviamo al reparto avanzato. Impossibile non menzionare l’italo-uruguaiano Martìn Satriano, autore di tredici gol in questa stagione. Attaccante capace di abbinare tecnica e fisicità, può essere un rinforzo ideale per qualsiasi squadra di Serie B. Con lui c’è anche Nicholas Bonfanti, in nerazzurro dall’Under 17 e quest’anno consacratosi come attaccante dal sicuro avvenire.