Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Tripla pista: le ultime

Calciomercato Monza, Kevin-Prince Boateng può dire addio in estate a zero: diverse soluzioni per il futuro del ghanese, tutti i dettagli

Monza Boateng MLS Eintracht Francoforte Union Berlino
Monza, Balotelli e Boateng (Foto Buzzi)

Il Monza progetta la prossima stagione. La sessione di calciomercato estiva sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo promozione. La società non ha preso bene il recente fallimento ai playoff di Serie B e potremmo assistere a diversi cambiamenti nei mesi a venire. Il primo è già arrivato e ha riguardato la panchina. Il tecnico Brocchi è stato esonerato e, al suo posto, il club ha annunciato l’arrivo di Giovanni Stroppa. C’è molta attesa riguardo al lavoro del nuovo mister. Oltre al passato al Milan (condiviso con il presidente Berlusconi e l’AD Galliani) e allo stesso Monza, sarà molto affascinante anche il confronto con gli ex del Crotone. Ci saranno, poi, necessariamente alcuni interventi nella rosa e occhio al futuro di Kevin-Prince Boateng.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pisa, arriva il rinnovo | L’annuncio UFFICIALE

Calciomercato Monza, Boateng verso l’addio: lo scenario per il futuro

Saranno tre mesi bollenti per il Monza. La squadra ha deluso le aspettative in questa stagione e la sessione di mercato cade a fagiolo per rimediare al fallimento compiuto. Occhio anche al fronte uscite: in questa categoria rientra senza dubbio il nome di Boateng.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, clamoroso ritorno | Occhio alla concorrenza del Monza!

Il trequartista classe ’87 ha avuto diverse problematiche a causa degli infortuni, che lo hanno costretto a stare lontano dal terreno di gioco in diverse occasioni. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno. C’è un’opzione per il prolungamento di un anno, ma la società ha seri dubbi al riguardo. Potrebbe, quindi, lasciare i brianzoli a zero e per alcuni club è possibile rappresenti ancora una ghiotta opportunità.

Monza Boateng Eintracht Francoforte Union Berlino MLS
Adriano Galliani © Getty Images

In particolare, ci sarebbero diverse soluzioni per il suo futuro. Attenzione alla Germania, con la doppia pista che porta i nomi di Eintracht Francoforte e Union berlino. Altre strade, poi, potrebbero essere un ritorno in Turchia – dopo l’avventura con il Besiktas – e l’approdo in MLS. Negli Usa, l’ex Milan potrebbe ricevere una ricca offerta e chiudere tranquillamente la carriera. Boateng è sempre più vicino all’addio al Monza, staremo a vedere quale sarà il suo futuro.