Calciomercato - News Mercato

ESCLUSIVO | Cosenza-Reggina, agente Carretta: “Rigore pesantissimo. Parliamo del rinnovo”

Il rigore trasformato da Mirko Carretta nel derby contro la Reggina, ha consentito al Cosenza di arrivare al pareggio in rimonta

Il rigore realizzato al minuto 83 del derby calabrese da Mirko Carretta, ha consentito al Cosenza di arrivare al pareggio, dopo il doppio svantaggio contro la Reggina. Un punto importante per i rossoblu, vista come si era messa la partita, mentre dall’altra parte c’è rammarico per non aver portato in riva allo Stretto l’intera posta in palio. Ma il numero 10 rossoblu è riuscito a riportare il sorriso sul viso dell’allenatore Roberto Occhiuzzi con una rete, la quarta in stagione, che mancava dal 20 novembre 2020 (doppietta al Frosinone).

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Cosenza, Falcone: “;Sogno la Sampdoria, ma in Calabria sto benissimo”

Mirko Carretta, numero 10 del Cosenza ©️ Getty Images

“L’ho sentito, era molto contento per il gol e per essersi preso una responsabilità pesante – le parole di Gerry Palomba, agente di Carretta, in esclusiva a SerieBnews.com – Con un po’ di brivido è riuscito a realizzare la rete decisiva”. A gennaio, il calciatore è stato accostato a Salernitana e Chievo, ma, nonostante un contratto in scadenza nel giugno prossimo, il Cosenza non si è voluto privare del 30enne esterno d’attacco pugliese: “Rinnovo? Per poter mettere una firma su un contratto, bisogna essere d’accordo in due. Stiamo discutendo con la società, ne stiamo parlando. La volontà c’è, ma è altrettanto chiaro che Mirko è un giocatore apprezzato. L’episodio del rigore è, però, sintomatico. Tiene al Cosenza, vuole conquistare la salvezza ed è un professionista esemplare”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, l’attaccante non convince | Ritorno in patria

Dall’altra parte della barricata, un altro assistito di Palomba stava per decidere il derby calabrese nel finale. Stiamo parlando di Adriano Montalto, 32enne bomber arrivato a gennaio dal Bari alla Reggina e già autore di due gol in quattro partite: “In questo senso, sono un po’ più dispiaciuto – ha aggiunto sorridendo Palomba ai nostri microfoni – Ci è andato molto vicino. Non doveva giocare, aveva avuto un problemino all’adduttore. Poi, il corso della gara ha fatto in modo che venisse utilizzato dall’allenatore Baroni. Le prestazioni e i numeri sono dalla sua parte, siamo contenti di quanto fatto fino ad oggi.”

Alessio Lento

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago