Ultim'ora

Coronavirus, Galliani : “Finire il campionato e vendere la Serie A’

Sul futuro dei campionati interviene l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani: il riconoscimento del vantaggio ed un piano per il futuro

Adriano Galliani (Getty Images)

Gli organi maggiori del calcio continuano a lavorare per decidere quale sia la soluzione migliore per il futuro dei campionati. La priorità sembrerebbe sempre concludere la stagione, ma l’incertezza regna ancora sovrana. Ad intervenire sull’argomento è l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, che chiede la promozione in Serie B e propone una soluzione per il futuro della Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Mihajlovic guarda in Serie B | Concorrenza dalla Premier

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, accordo Lega Pro-Aic | Il comunicato ufficiale

Pallone Serie B (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Empoli, Mancuso: “La ripresa non mi spaventa” | Poi ‘punta’ la Serie A

Coronavirus, Galliani sulla ripresa: “Non si può pensare che il Monza resti in Serie C”

Il Coronavirus ha portato alla sospensione di tutti i campionati nazionali ed internazionali e se e quando i campionati riprenderanno non è possibile prevederlo. L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio24‘ dichiarando: “Non immaginavo il Coronavirus, ma mi auguro possa ancora accadere che il Monza, con sedici punti di vantaggio dalla seconda a undici giornate dalla fine, salga in Serie B. Dovesse finire qui, non accetteremmo un congelamento della situazione. Abbiamo vinto il campionato, per cui faremmo ricorso ovunque: mi auguro possa finire nei prossimi mesi, se poi qualcuno ci recupererà vada giustamente in B. Ma non si può pensare che il Monza, dopo gli investimenti e i punti fatti, resti in Serie C e l’ultima della B resti in B.” Sulla situazione tra Lega ed Aic dichiara: “Calciatori e presidenti devono entrambi capire. Ho deciso che avrei toccato solo stipendi rosa prima squadra e dell’allenatore del Monza, tutti gli altri non hanno avuto 1 euro di riduzione. Ho toccato chi abbiamo ritenuto non fosse troppo toccato dalla riduzione.”

Adriano Galliani (Getty Images)

I giocatori del Monza hanno detto sì un minuto dopo, ma non l’ho chiesto al massaggiatore.” Infine propone un piano per il futuro della Serie A: ”Strano che questa cosa l’hanno capita tutti, ma non la Lega di A. Finendo i campionati ci sarebbe il minor danno possibile, altrimenti il calcio rischia di saltare. Vedo una stagione che si concluderà in autunno senza pubblico, ma con tutti i ricavi da sponsor e diritti tv, ed una prossima senza pubblico, se non tutto l’anno quasi. E credo si debba cambiare la legge Melandri e se serve vendere la Serie A un anno solo. Ci vorrebbe qualcuno che abbia delle intuizioni. Nel 2022 si giocano i Mondiali in Qatar e si potrebbe giocare nell’anno solare, come in Sud America. Si potrebbe disputare il campionato da febbraio a novembre: non succederebbe niente e poi si andrebbe a fare i Mondiali”

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, anche Sarri scende in campo | Maxi donazione di mascherine

Marco Deiana

Share
Published by
Marco Deiana
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago