Empoli, Mancuso: “La ripresa non mi spaventa” | Poi ‘punta’ la Serie A

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio ogni aspetto della vita quotidiana così anche il mondo del calcio: il sogno di Leonardo Mancuso 

Calciomercato Empoli Mancuso Spal Semplici Serie B
Leonardo Mancuso (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus non si arresta in Italia e nel resto d’Europa. In tanti vorrebbero riprendere a giocare, ma al momento la salute è l’argomento principale per tutti. E così ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” l’attaccante dell’Empoli, Leonardo Mancuso, ha svelato le sue sensazioni prima della sospensione della Serie B: “Quella a Cremona è stata la mia partita a porte chiuse. Ti rendi conto che manca qualcosa di importante”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, piano Juve: i gioielli dell’Under 23 per anticipare il Real

Calciomercato Empoli, la strada per ripartire di Mancuso

Leonardo Mancuso Empoli Spal Juventus
Leonardo Mancuso (Getty Images)

Lo stesso centravanti del club toscano, però, non vede l’ora di ricominciare come ha rivelato durante la sua intervista: “Non mi spaventa la ripresa. Dovremo ricominciare a correre per provare a riacciuffare quella zona play off che dopo l’ultima gara ci è scivolata di mano”. Inoltre, continua a cullare il sogno Serie A: “Siamo una squadra attrezzata per questo. Servirà un finale di stagione al massimo, per provare a conquistarci quella promozione che tutti sogniamo”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana: ripresa Serie B, stipendi e Ventura | ESCLUSIVO Fabiani!

Infine, lo stesso Mancuso, nativo di Milano, ha rivelato le ultime settimane tragiche: “Le immagini che rimbalzano dai telegiornali, anche della mia terra d’origine. Me lo raccontano ogni giorno i miei cari. Io sono rimasto qui ad Empoli, ma lì ho tutta la mia vita, i miei genitori, i miei amici più stretti”.

Leonardo Mancuso Empoli Spal Juventus
Leonardo Mancuso (Getty Images)

Quanto tutto ritornerà alla normalità, sarà più bello poter condividere emozioni e gol. Bomber Mancuso lo sa bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato | Colpo di scena: può tornare Luca Toni!

Coronavirus, Sky vicino agli abbonati: sconto su Sport e Calcio