Calciomercato, piano Juve: i gioielli dell’Under 23 per anticipare il Real

I bianconeri inseguono Ferran Torres per il prossimo calciomercato estivo. Nell’affare con il Valencia possono rientrare alcuni giovani dell’Under 23 e della Primavera

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

La Juventus ha individuato in Ferran Torres un’alternativa per le corsie offensive in caso fallisse l’assalto a Federico Chiesa. La trattativa con la Fiorentina si fa sempre più complessa per il figlio d’arte, con il club bianconero che nelle ultime settimane ha intensificato il pressing per il gioiello spagnolo in forza al Valencia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola: la suggestione

Ferran Torres è in scadenza nel 2021 con i ‘Pipistrelli’ e senza rinnovo potrebbe liberarsi per una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro. La dirigenza della Continassa starebbe valutando però l’opportunità di inserire qualche contropartita nell’affare, con De Sciglio e Bernardeschi che sarebbero due pedine gradite al Valencia. La Juve vuole anticipare la concorrenza di Borussia Dortmund e soprattutto Real Madrid, valutando anche altre soluzioni.

Calciomercato, da Fagioli a Marques: le soluzioni al colpo Ferran Torres

Juventus fagioli pjanic twitter
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Tra queste potrebbe esserci pure l’inserimento nell’operazione di alcuni giovani della cantera bianconera. Il Valencia può infatti guardare con interesse ad alcuni prospetti delle giovanili della ‘Vecchia Signora’ tra Under 23 e Primavera. Negli ultimi mesi gli scouts del club spagnolo avrebbero seguito dal vivo diverse partire della formazione di Pecchia in Serie C e tra i nomi sul taccuino potrebbero esserci i baby azzurri Portanova e Fagioli. Oltre ai due centrocampisti (che fanno la spola tra seconda squadra e Under 19) da non scartare un possibile interessamento per il centravanti Marques, arrivato lo scorso gennaio a Torino nello scambio con il Barcellona per Matheus Pereira. Sempre nella Juve Under 23 anche il terzino Wesley, assistito da Mino Raiola, o il mediano Toure possono rientrare nella trattativa. Nella Primavera di Zauli, invece, potrebbero attirare l’attenzione del Valencia l’altro spagnolo Pablo Moreno, anche lui ex blaugrana, oltre al trequartista classe 2002 Tongya. La Juventus studia l’assalto a Ferran Torres e l’assist decisivo potrebbe arrivare dal proprio settore giovanile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Under 23 | Idea clamorosa per la porta

G.M.