Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola | La suggestione

Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Andrea Pirlo, accostato alla Juventus Under 23, Matri ha dichiarato: “Può ripetere il percorso di Guardiola”.

Andrea Pirlo è stato il più grande regista del calcio italiano e, probabilmente, il miglior interprete del ruolo di ogni tempo. Sempre un passo avanti ai propri avversari e, talvolta, perfino ai propri compagni, il centrocampista bresciano ha vinto tutto nella propria carriera: 6 campionati italiani, 2 Champions League e un Mondiale con la Nazionale del 2006, questa è solo una piccola parte del suo grandioso palmarès. Adesso Pirlo è in procinto di iniziare la propria carriera da allenatore, con la panchina della Juventus Under 23 che sembra essergli destinata.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Juventus Under 23, Matri incorona Pirlo: “Come Guardiola al Barcellona”

Juventus Under 23 Pirlo e Matri
Matri e Pirlo, insieme alla Juventus (Getty Images)

Nel destino di Andrea Pirlo potrebbe esserci ancora la Juventus: la panchina dell’Under 23 potrebbe essere il trampolino di lancio per la sua carriera da allenatore ed, in futuro, la chiave per la prima squadra. Chi conosce bene Pirlo ed è sicuro riguardo alle sue qualità da allenatore è Alessandro Matri, compagno di squadra in bianconero. Il ‘Mitra’ ha dichiarato a ‘Tuttosport’: “Se dovesse partire da una squadra giovanile o dalla Juventus Under 23, penso che potrebbe ripercorrere le orme di Guardiola Barcellona. Sento Andrea presissimo e con una grande voglia di iniziare ad allenare. Ha tutto per diventare un top anche in panchina, basta che non si aspetti dai giocatori quello che riusciva a fare lui perché di Pirlo ne esiste soltanto uno”. Parole al miele di Matri per Andrea Pirlo, i cui assist gli hanno regalato diverse volte la gioia del goal.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Tesser chiede i playoff in Serie B: ”Meriti vanno riconosciuti”

Pirlo Juventus Under 23
Andrea Pirlo (Getty Images)

Secondo Matri la Juventus potrebbe aver trovato in Andrea Pirlo il suo Guardiola, l’anno prossimo potrebbe avere la panchina dell’Under 23 bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Serie B per l’ex Inter | C’è la firma

Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata’ | La nuova proposta

Calciomercato Spezia, futuro Scuffet | Le ultime di BNEWS