Emergenza coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Serie B Coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Lo stop forzato a causa del Coronavirus mette a rischio fallimento molte società di Serie B e di Serie C: il consigliere di Lega, però, ha un piano.

Il Coronavirus, oltre al Paese intero, ha bloccato anche il calcio: molte squadre di Serie B e di Serie C, però, sono davvero a rischio. Lo spettro del fallimento, infatti, si affaccia sempre con maggiore forza. La Federazione sta vagliando diverse possibilità per portare a termine i campionati nazionali e, qualora non si dovesse riuscire, per salvaguardare al meglio tutta le società. Intanto dal presidente del PotenzaSalvatore Caiata, arriva una proposta salva-società.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata’ | La nuova proposta

Coronavirus, c’è il piano per salvare le società di B e di C | La proposta

Serie B proposta Coronavirus
Pallone della Serie B (Getty Images)

Il rischio default è sempre più reale per molte società di Serie B e di Serie C, per colpa dei mancati introiti dovuti allo stop dei campionati causa Coronavirus. Salvatore Caiata, che oltre ad essere il presidente del Potenza è anche un consigliere della Lega C, ha rivelato alla ‘Gazzetta dello Sport’ il suo piano per salvare le squadre: “Bisognerebbe annullare la stagione dai suoi effetti giuridici per alleggerire i club di spese non sostenibili. Va neutralizzato il sistema delle licenze nazionali per il 2020-2021 mantenendo, però, valide le garanzie prodotte la scorsa estate: questo se si vuole evitare un’ecatombe di società piccole e medie”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Spezia, futuro Scuffet | Le ultime di BNEWS

Coronavirus Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Questo è il piano proposto da Caiata alla Federazione per tutelare le società di Serie B e di Serie B, che potrebbero non superare la crisi dovuta al Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Serie B per l’ex Inter | C’è la firma

Serie B, c’è la protesta | “Dobbiamo pagare l’affitto, non siamo come CR7”

Coronavirus, Tesser chiede i playoff in Serie B: ”Meriti vanno riconosciuti”