Calciomercato Juventus Under 23 | Idea clamorosa per la porta

Calciomercato Juventus Under 23, idea pazzesca per la prossima stagione: la selezione giovanile bianconera insegue il figlio d’arte

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty Images)

La lunga pausa forzata ai campionati per l’emergenza coronavirus impone riflessioni attente alle squadre sul futuro. Non soltanto per quanto riguarda le ipotesi di ripartenza dell’attuale stagione, ma anche per pianificare le prossime. Le incognite su come sarà strutturato il calciomercato e sulle condizioni economiche in cui tutti si troveranno ad operare sono molteplici. I club più lungimiranti, in ogni caso, possono provare ad avvantaggiarsi per organizzare operazioni di mercato ardite e di prospettiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio

Calciomercato Juventus
Luca Zidane (Getty Images)

Calciomercato Juventus, lo Zidane del futuro nel mirino

Discorso valido per la Juventus, non soltanto per quanto concerne la prima squadra. I bianconeri possono sfruttare la selezione U23 come una vera e propria ‘cantera’, per far crescere le colonne di domani. Il club si sta guardando attorno per realizzare il salto di qualità anche a livello della selezione giovanile, che fin qui non ha ottenuto grandi risultati. Una suggestione arriva dalla Spagna e potrebbe riguardare Luca Zidane, figlio di Zinedine e giovane portiere. Classe 1998, in questa stagione è in forza al Racing Santander, ultimo in Liga 2. A fine stagione tornerà alla casa madre, al Real Madrid, ma potrebbe essere in cerca di una nuova avventura per mettersi finalmente alla prova. L’approdo in Italia potrebbe riannodare quel fil rouge da sempre esistente, con i bianconeri che a suo tempo hanno cercato anche Zizou come allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi prestito per il ‘nuovo Pogba’

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Luca Zidane potrebbe trovare ad accoglierlo un maestro d’eccezione. L’allenatore della U23 bianconera nella prossima stagione potrebbe infatti essere Andrea Pirlo. Al momento, anche questa è ancora un’ipotesi, tuttavia estremamente affascinante. Per quanto riguarda l’estremo difensore, però, i bianconeri dovrebbero fare attenzione alla possibile concorrenza di club di Serie B. Anche nel campionato cadetto infatti le doti di Zizou junior sono osservate con interesse. In particolare il Chievo e il Pordenone sono alla ricerca di un portiere. I gialloblu’ potrebbero cedere Semper, i neroverdi a fine stagione saluteranno Di Gregorio in prestito dall’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola: la suggestione

Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”