Calciomercato Monza, niente Ibra: Galliani si consola con lo sgarbo a Inzaghi

Calciomercato Monza Coda Galliani
Galliani (Getty Images)

Il calciomercato del Monza sta per decollare: Galliani vuole chiudere l’arrivo di uno degli attaccanti che sta trascinando il Benevento verso la Serie A

Il Monza vuole stravincere il campionato. La squadra di Christian Brocchi sta dominando il girone C di Serie C, con ben 10 punti di distacco dal Pontedera secondo. La promozione in Serie B sembra ormai solo una formalità, nonostante un intero girone ancora da giocare. Berlusconi e Galliani vogliono costruire un progetto vincente e in grado di competere ai massimi livelli nel giro di qualche anno. Le risorse economiche non mancano e questo è destinato a fare la differenza. Il prossimo obiettivo è in attacco, con un giocatore già decisivo da anni in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, contatto Cellino-Spinelli per Bogdan | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, assalto Serie B all’attaccante: il punto

Calciomercato Monza, idea Coda dal Benevento
Galliani (Getty Images)

Calciomercato Monza, colpaccio Galliani: arriva Coda dal Benevento

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Adriano Galliani e il Monza non conoscono limiti. Soldi e appeal dirigenziale stanno attirando attenzione mediatica, ma non solo. L’ex ad del Milan aveva provato addirittura a portare Zlatan Ibrahimovic al ‘Brianteo’, come confermato dallo stesso Galliani. Non una boutade, ma un reale tentativo, chiaramente andato a vuoto. Il Monza, però, non si arrende e si consola strappando il bomber principe alla squadra che attualmente sta stravincendo il campionato di Serie B, il Benevento, che pure aveva puntato Ibra. Si tratta di Massimo Coda, titolarissimo della squadra di Inzaghi che ha praticamente già quasi archiviato la promozione in Serie A con un vantaggio di 12 punti sulla seconda e 15 sulla terza. La punta di Cava de’ Tirreni è uomo di grande esperienza in B ed è in scadenza nel 2020. Il Benevento ha provato a offrirgli il rinnovo di contratto a cifre importanti, in sintonia con i 700mila euro che percepisce ora, ma il giocatore ha rifiutato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, arriva un ex PSG per Marcolini: l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, con Cosmi pronti due colpi dalla Serie A

Calciomercato Monza, si pesca dal Benevento: piace Coda
Massimo Coda (Getty Images)

E il Monza è disposto addirittura ad alzare la posta sull’ingaggia attuale. La proposta, scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, sembra essere piaciuta a Coda, che potrebbe trasferirsi già a gennaio. Resta questo il nodo da sciogliere: intanto la ‘Strega’ si è cautelata con Gabriele Moncini dalla Spal, costato circa 3 milioni con un contratto triennale. L’operazione è già definita e potrebbe dare il via libera alla cessione immediata di Coda al Monza, in questo modo Inzaghi e Foggia potrebbero non perderlo a zero. Il classe ’88, nell’idea di Galliani, andrebbe a comporre la coppia gol del prossimo anno in Serie B per puntare subito al clamoroso approdo in A. L’altro bomber? Alessandro Matri. Non sarà Ibrahimovic, ma per la cadetteria sarebbe un tandem comunque di extra-lusso. Intanto al ‘Brianteo’ sta per arrivare anche Morosini dal Sudtirol. E Brocchi si sfrega le mani.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, big europea su un talento del Grifone

Calciomercato, colpo da Torino in Serie B: arriva la nuova stella italiana!