Calciomercato Chievo, arriva un ex PSG per Marcolini: l’annuncio

Calciomercato Chievo, arriva l'ex PSG Ongenda
Hervin Ongenda (Getty Images)

Un colpo da paura per il Chievo, che ha chiuso un importante affare di calciomercato dalla Francia: arriva a Verona l’ex PSG Ongenda

Aveva giocato accanto a talenti del calibro di Ibrahimovic, Cavani e Thiago Silva al Paris Saint Germain, ma la sua esplosione definitiva non è mai avvenuta. Stiamo parlando di Hervin Ongenda, ventiquattrenne trequartista del Botosani, club di prima categoria rumena, che pare sia vicino all’approdo in Italia. Stando alle ultime riferite dal Corriere di Verona, infatti, il Chievo sarebbe vicino alla chiusura dell’affare per il francese di origini congolesi. Arriverebbe così in gialloblu un talento che ha ancora tanta strada da fare e ampi margini di miglioramento, ma che soprattutto porta con sé l’esperienza ed il vanto di aver giocato accanto ai grandi campioni del recente passato del PSG e di essere stato allenato da tecnici di livello assoluto come Carlo Ancelotti e Laurent Blanc.

LEGGI ANCHE >>> Il Palermo torna a gioire: il Marsala si arrende per 3-1

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, club di Bundesliga e Dubai piombano su un big

Calciomercato Chievo, arriva l'ex PSG Ongenda
Michele Marcolini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, in arrivo un terzino di talento dalla Serie A

Chievo Ongenda, c’è l’annuncio del Botosani

Ad annunciare il colpo per il Chievo è stato lo stesso club rumeno nel quale milita Ongenda, il Botosani. Il quotidiano riporta infatti una frase che sarebbe stata pronunciata da Valeriu Iftime, proprietario della società in questione, che cita: “Venderemo Ongenda al Chievo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, con Cosmi pronti due colpi dalla Serie A

Insomma, per i gialloblu e per mister Marcolini potrebbe arrivare un rinforzo di tutto rispetto. Nonostante negli anni immediatamente successivi all’esperienza nella capitale francese si sia un po’ perso, infatti, Ongenda resta un potenziale grande talento. Il calciatore è riemerso, in particolar modo, nell’attuale stagione in Liga 1, primo campionato della Romania, dove ha totalizzato, in 16 presenze, 3 gol e 2 assist.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Nella sua avventura parigina, il trequartista all’epoca ancora acerbo ha fatto registrare numeri simili. Adesso però da lui la Serie B si aspetta tanto, visto il suo curriculum ed il palmares niente male.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, UFFICIALE Cosmi: “È una missione, quella partita mi ha rovinato”

Calciomercato Chievo, arriva l'ex PSG Ongenda
Ongenda e Ibrahimovic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo, occhi in casa Samp per la promozione: la situazione

Calciomercato Livorno, contatto Cellino-Spinelli per Bogdan | Le ultime di BNEWS