Calciomercato Empoli, in arrivo un terzino di talento dalla Serie A

Per l’Empoli sarebbe davvero a un passo un giovane terzino destro dalla Serie A: il laterale sarebbe pronto a prendersi la maglia da titolare

Calciomercato Empoli Pinna Cagliari Venezia Perugia Chievo Entella Serie B
Simone Pinna (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, sarebbe in dirittura d’arrivo l’accordo tra Empoli e Cagliari per il passaggio in maglia azzurra di Simone Pinna. Si tratta di un 22enne che in questa prima parte di stagione ha avuto molte poche occasioni per mettere in mostra tutto il suo talento. Il tecnico rossoblù gli ha infatti concesso solo una presenza in Serie A ed altrettante in Coppa Italia per un totale di appena 174 minuti in campo. Arrivando a vestire la maglia della squadra toscana, invece, lo aspetterà un posto da titolare nel campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, con Cosmi pronti due colpi dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, UFFICIALE Cosmi: “È una missione, quella partita mi ha rovinato”

Calciomercato Empoli, per Pinna dal Cagliari da definire solo la formula

Calciomercato Empoli Pinna Cagliari Venezia Perugia Chievo Entella Serie B
Simone Pinna (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, big europea su un talento del Grifone

L’intesa tra i due club sarebbe vicinissima. L’unico aspetto da definire sarebbe quello relativo alla formula, vale a dire se concludere l’operazione di calciomercato in prestito secco oppure se in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

L’affare però non sembra essere a rischio di saltare, visto anche la mancata convocazione del laterale difensivo da parte dell’allenatore della formazione sarda, Rolando Maran, per la partita di lunedì sera in casa della Juventus. L’Empoli, in caso di fumata bianca, ha battuto la concorrenza di varie altre compagini cadette come Venezia, Chievo, Perugia ed Entella.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Chievo, occhi in casa Samp per la promozione: la situazione

Calciomercato Serie B, due possibili affari tra Cremonese e Pisa