Calciomercato Chievo, occhi in casa Samp per la promozione: la situazione

Gonzalo Maroni Boca Juniors Sampdoria Chievo
Gonzalo Maroni (Getty Images)

Il calciomercato invernale è appena iniziato e in casa Chievo si guarda già agli acquisti: un talento in particolare sembra essere a un passo dal giocare in Serie B con la maglia dei clivensi

Il calciomercato del Chievo può andare incontro ad una svolta già in questi primissimi giorni. La squadra di Verona non sta vivendo un campionato di Serie B esaltante, essendo attualmente al di fuori della zona play-off. Inoltre, il secondo posto momentaneamente occupato dal Pordenone, che dà l’accesso diretto alla Serie A, è distante 8 punti. Ragion per cui, come già anticipato da Seriebnews.com alcune settimane fa, i clivensi sono in procinto di chiudere per Gonzalo Maroni, talento attualmente in forza alla Sampdoria.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Boca juniors Maroni Dybala
Gonzalo Maroni (Instagram)

Calciomercato Chievo, Maroni vicino ai gialloblu

Gonzalo Maroni è un talento cresciuto nell’Instituto, ma affermatosi definitivamente tra le file del Boca Juniors, sotto l’ala protettiva dell’Apache Tevez. La scorsa estate, la Sampdoria ha deciso di puntare su di lui per la stagione corrente. All’inizio le cose sono andato bene, con Maroni che ha segnato un gol nel suo esordio ufficiale (e finora unico gettone stagionale) in Coppa Italia con il Crotone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Giuseppe Rossi pronto ad accettare la Serie B

Proprio in quella partita però, Maroni ha subìto un infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo verde per diverso tempo. Anche per questo, Ranieri non ha mai puntato troppo sul calciatore, sostenendo inoltre che Maroni deve ancora abituarsi al cambio radicale che si vive passando da un campionato come quello argentino a quello italiano.

Complici anche trattative di mercato degli ultimi tempi tra le due società (vd. Depaoli, Leris, Ivan e Leverbe), il Chievo sembra una destinazione ideale per Maroni. La squadra di Marcolini ha bisogno di forze fresche per rilanciarsi in campionato; d’altra parte, il talento argentino ha disperato bisogno di minutaggio.

Tevez Calciomercato Sampdoria Maroni Chievo Boca
Tevez Maroni Boca (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, addio UFFICIALE | Lascia dopo pochi giorni

Un campionato ostico come quello di Serie B può servire tantissimo a Maroni per mettersi in mostra in Italia, dopo le poche possibilità ricevute in Serie A. La giovanissima età del giocatore è un punto a suo favore, e un’eventuale buona seconda parte di stagione tra le file del Chievo può, chissà, convincere la Sampdoria a riscattarlo a giugno per 15 milioni: cifra ad oggi quasi esorbitante, ma mai dire mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Livorno, nel mirino attaccante di Serie A

Calciomercato Benevento, nome ‘da Champions’ per la difesa

G.G.