Calciomercato Benevento, nome ‘da Champions’ per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27

Il Benevento si muove sul mercato ed è in cerca del gran colpo per rimpiazzare l’infortunato Antei. L’idea arriva direttamente dalla Serie A.

DIRETTA serie B, 18/a giornata: risultati, tabellini e classifica
Armenteros (Getty Images)

Il Benevento si muove sul mercato ed è in cerca del gran colpo per rimpiazzare l’infortunato Antei. L’idea arriva direttamente dalla Serie A. I giallorossi infatti dovranno rinunciare al centrale per tutto l’arco della seconda parte di stagione, a causa della rottura del crociato posteriore. Una tegola a cui i campani vogliono porre rimedio con un intervento sul mercato per puntellare la retroguardia e non lasciarla scoperta in caso di necessità.

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, si stringe il cerchio sull’attaccante

Calciomercato Benevento, individuato il successore di Antei

Il Benevento non vuole accontentarsi di un giocatore di media fascia per andare a rinfoltire il reparto arretrato. Il club infatti punta ad un difensore di qualità, che possa mantenere alto il livello da qui alla conclusione del campionato. Si cerca quindi un innesto nella massima serie. Il nome viene direttamente dall’Atalanta, dopo che gli Stregoni hanno sondato il terreno per Bianda, giocatore della Primavera della Roma che non garantisce però la sicurezza richiesta. La prima opzione ricade quindi su Roger Ibanez. Classe ’98 che non sta trovando grande spazio nella squadra allenata da Gasperini e che al Vigorito potrebbe avere occasione di rilancio.

Leggi anche —> Calciomercato Monza, si pesca dal Benevento: mirino su Coda

ibanez fluminense
ibanez @ getty images

Calciomercato Benevento, su Ibanez non solo i campani

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, attaccante in uscita: resta in Serie B

Per il giovane difensore brasiliano il Benevento ha sondato il terreno con l’idea del prestito, ma l’Atalanta non ha gradito l’offerta e sarebbe pronta a rispedirla al mittente. Sul calciatore inoltre, non solo il club di Serie B, ma anche l’interessamento di varie squadre della massima serie. Si sono palesate sia Sampdoria che Bologna, ma la risposta è stata sempre la stesa da parte dei bergamaschi. Ciò stupisce siccome il difensore al momento ha totalizzato solo 19 minuti, frutto della presenza da subentrato nella gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. L’intenzione dell’Atalanta sarebbe quella di tenerlo in rosa e di tirarlo in ballo in caso di necessità o di emergenza. La scelta ricade soprattutto in vista del doppio impegno di Champions che la Dea, visto il sorteggio benevolo, vuole cercare di superare. Mandar via quindi un tassello della rosa senza poi tornare sul mercato sembra quindi una decisione che società e allenatore vogliono evitare. Non molla però la presa il Benevento che continuerà a lavorare sulla trattativa provando a portare Ibanez in giallorosso.

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, ESCLUSIVO Foggia: “Vigili sulle occasioni”. E su Paloschi…

Benevento, altro infortunio per Antei: si prevede un lungo stop
Luca Antei (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, Maggio: “Non smetto”. E sul ritorno a Napoli…

G.S.