Calciomercato Perugia, con Cosmi pronti due colpi dalla Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:19
Calciomercato Serse Cosmi Perugia
Cosmi (Getty Images)

Il Perugia ha scelto Serse Cosmi per puntare alla promozione in Serie A: con l’esperto allenatore possono arrivare due rinforzi importanti che conosco benissimo il tecnico

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Perugia. L’allenatore di Ponte San Giovanni proverà a risollevare una squadra in crisi soprattutto di prestazioni, con un rapporto da ricostruire soprattutto con i propri tifosi. Il Curi troppo spesso è stato terra di conquista, Massimo Oddo ha lasciato comunque una squadra all’ottavo posto, a quota 27 punti e ad appena 4 lunghezze di distacco dalla terza posizione. ll cambio in panchina è un segnale importante del presidente Santopadre.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Perugia Scozzarella Parma
Scozzarella e Obiang (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Perugia, UFFICIALE l’esonero di Massimo Oddo

Calciomercato Perugia, a gennaio due fedelissimi di Cosmi dalla Serie A

Lo stesso patron del Perugia Santopadre in conferenza stampa si è lasciato andare a una richiesta al suo nuovo allenatore: “Non perdere più al Curi”. Per questo obiettivo, però, servono soprattutto uomini di esperienza, in grado di far fare un salto di qualità alla squadra a livello mentale. La Serie B è un campionato lungo e impegnativo, Serse Cosmi può essere la carta in più anche sul calciomercato di gennaio. Il sogno del tecnico di Ponte San Giovanni si chiama Matteo Scozzarella, che con Cosmi è esploso al Trapani tra il 2014 e il 2017. Più di 60 presenze con 6 gol e 6 assist, un pupillo. Il Perugia ci aveva provato già in estate a strapparlo al Parma, a gennaio può rifarsi sotto. Il centrocampista classe ’88 è in uscita dai ducali, ha giocato appena 8 partite in stagione. Inoltre è in scadenza 2020, per cui può essere un’occasione anche a livello economico. La presenza di Cosmi può essere decisiva.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Giuseppe Rossi pronto ad accettare la Serie B

Calciomercato Perugia Felipe Spal
Felipe (Getty Images)

Così come potrebbe esserlo per l’eventuale arrivo di Felipe. Il brasiliano ha una lunghissima esperienza in Serie A e ha dalla sua anche una grande duttilità. Con la Spal sta giocando pochissimo, anche lui 8 partite in campionato e un contratto in scadenza a giugno, tra meno di 6 mesi. A 35 anni l’ex Udinese può pensare di chiudere la carriera con un allenatore che l’ha valorizzato molto proprio nei suoi primi anni di grande calcio al ‘Friuli’ e poi al Siena diversi anni dopo. Già a gennaio Felipe potrebbe rispondere alla chiamata del Perugia, che farebbe un affare tecnico ed economico. Due innesti di assoluto spessore per rilanciarsi e lottare fino alla fine per il grande ritorno in Serie A, per un’altra favola targata Serse Cosmi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, big europea su un talento del Grifone

Calciomercato Livorno, nel mirino attaccante di Serie A