Calciomercato Perugia, UFFICIALE l’esonero di Massimo Oddo | Attesa per Cosmi

Il Perugia ha esonerato Massimo Oddo, l’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito degli umbri: in arrivo il ritorno di Serse Cosmi in panchina

Calciomercato Perugia esonero Oddo ufficiale Cosmi
Serse Cosmi (Getty Images)

Ora è ufficiale: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Perugia. Lo ha comunicato il Grifone tramite la seguente nota pubblicata pochi minuti fa sul sito del club umbro: “A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Massimo Oddo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia Massimo Oddo ed il suo staff per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra“. L’ormai ex tecnico dei perugini ha pagato il rendimento deludente della squadra nel corso delle ultime partite giocate nel campionato di Serie B. La sua formazione, pur essendo al sesto posto in classifica, ha raccolto una vittoria, due pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime cinque giornate disputate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Giuseppe Rossi pronto ad accettare la Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, nel mirino attaccante di Serie A

Calciomercato Perugia, la decisione per l’esonero di Oddo e i dettagli sull’accordo con Cosmi

Calciomercato Perugia esonero Oddo ufficiale Cosmi
Massimo Oddo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, nome ‘da Champions’ per la difesa

Fatali sarebbero stati gli ultimi due turni, in cui ha ottenuto un pari esterno contro il Trapani ed un ko in casa con il Venezia, due avversarie delle zone più basse del torneo cadetto. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, a prendere il posto di Oddo non sarà Stefano Colantuono, come si era vociferato in questi giorni, ma il grande ex Serse Cosmi.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un nome che non necessita di particolari presentazioni al Perugia. Il tecnico è stato infatti autore di stagioni memorabili sulla panchina umbra tra il 2000 e il 2004 riuscendo anche a vincere una Coppa Intertoto nel 2003. L’accordo con l’allenatore sarebbe stato raggiunto in gran segreto venerdì pomeriggio grazie ai sì del presidente Santopadre e del direttore sportivo Goretti. Tecnico e dirigenza avrebbero come obiettivo quello di tornare in Serie A.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie B, sfida tra Frosinone e Entella per un trequartista della Serie A

Calciomercato Roma, intreccio col Pescara: scambio in vista