Calciomercato Serie B, Abate si candida: ecco dove può andare

Calciomercato Serie B, Ignazio Abate sul futuro
Ignazio Abate (Getty Images)

Ignazio Abate resta sul mercato degli svincolati, è ancora un’occasione unica anche per la Serie B: l’ex Milan ora ha risolto i problemi fisici ed è pronto a tornare in campo

Da giugno non ha più messo piede in campo. Ignazio Abate ha chiuso la sua avventura con la maglia del Milan, durata praticamente 10 anni. Il terzino ha dato tutto per i rossoneri, indossando anche la fascia di capitano. Una storia d’amore terminata con il mancato rinnovo di contratto e l’addio a zero. Il classe ’86 è stato accostato a diverse squadre in questi mesi, tra cui alcuni top club della Serie A, ma sul suo futuro non ci sono mai state certezze. Ora qualcosa è cambiato.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Benevento, Inzaghi chiama un ex Milan? La situazione

Calciomercato Serie B, Abate sul futuro: ipotesi Inzaghi
Abate, Inzaghi e Muntari (Getty Images)

Calciomercato Serie B, Abate si candida: “Pronto a tutto”

Ignazio Abate scalpita e non vede l’ora di tornare in campo. Da giugno si è parlato diverse volte delle possibilità per la sua carriera, tra voci e indiscrezioni di calciomercato. In questi mesi, però, l’ex capitano del Milan ha pensato soprattutto a risolvere i problemi fisici che non gli hanno permesso di concentrarsi sulla ricerca di una nuova squadra. “Ho deciso di fermarmi in questi mesi, perché ho avuto problematiche a livello fisico. Ora mi sento bene e sono pronto a ripartire”, l’annuncio di Abate a ‘SKy Sport’.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Serie B, ecco l’attaccante dalla A per Salernitana o Pescara

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Le offerte non sono mancate, fin da subito: “Quest’estate ho avuto interessamenti dall’estero molto concreti e la mia preferenza era proprio quella di lasciare l’Italia. Non ho una prima scelta, ogni nazione mi attira in modo diverso, ogni campionato è affascinante”. Compreso quello del proprio paese: “Può essere anche l’Italia. Quest’estate l’idea era di provare un’esperienza all’estero dopo dieci anni al Milan e ho avuto offerte serie e importanti. Parlerò con Mino (il suo agente Raiola, ndc), ora sono pronto a tutto e potrei restare anche in Italia”.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Serie B, si pesca in A: l’idea dal Verona

LEGGI ANCHE —-> Monza, dal sogno Paloschi alla promozione diretta. Aspettando l’esordio di Paletta

Calciomercato Serie B, Abate sul futuro: ipotesi Nesta
Abate e Nesta (Getty Images)

Calciomercato Serie B, dal Benevento al Frosinone: le possibilità per Abate

Il messaggio di Abate è sembrato chiaro. Il terzino di Sant’Agata de’ Goti non ha preclusioni, ascolta ogni offerta. L’importante non è la categoria, ma il progetto e l’ambizione, il fascino che può ricoprire una nuova avventura. E qualcosa di molto intrigante può essere lavorare con un calciatore con cui hai già diviso lo spogliatoio. Come Pippo Inzaghi, che ora domina il campionato di Serie B con il suo Benevento.

I giallorossi sono una squadra di vertice, la Serie A è un obiettivo decisamente alla portata e per il quale la ‘Strega’ è senza dubbio favorita. Progetto importante anche quello di altri due ex compagni come Alessandro Nesta e Massimo Oddo, rispettivamente alla guida di Frosinone e Perugia. Poi c’è anche la pista che porta al Monza di Galliani, Berlusconi e Christian Brocchi, pronti ormai a sbarcare in Serie B il prossimo anno. In questo caso, però, potrebbe trattarsi di una possibilità nella prossima stagione: difficile che Abate decida di scendere addirittura in Serie C, per quanto non si tratterebbe di una società e di ‘capi’ qualsiasi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>>

Calciomercato Pescara, parla il presidente Sebastiani: “Ecco i due ‘acquisti’”

Calciomercato Ascoli, Ardemagni verso il rinnovo: “Chiudo qui la carriera”

Calciomercato Roma, Riccardi con le valigie in mano? I motivi del possibile addio

 

F.I.